• Dagospia

    POSTA! - LA RELAZIONE SULLA TAV E’ FINITA AI FRANCESI SENZA PASSARE PRIMA DA DI MAIO E SALVINI. E PENSARE CHE, UNA VOLTA, I MINISTRI AVEVANO SOLO LE CASE A LORO INSAPUTA… - IN ITALIA CI SONO CIRCA 4 MILIONI DI LAVORATORI SOTTOPAGATI. ECCO PERCHÉ PD, SINDACATI, CEI E CARITAS PENSANO CHE NEL NOSTRO PAESE CI SIA TANTO BISOGNO DI MIGRANTI: PER FAR SENTIRE QUESTI POVERETTI UN PO' MENO SOLI


     
    Guarda la fotogallery

    alba parietti alba parietti

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    Caro Dago, Alba Parietti: "Renga ha una bella dentatura. Ormai gli uomini li considero come i cavalli...". Ricordiamo che il senatore Roberto Calderoli è stato condannato per aver detto che Cécile Kyenge "somiglia a un orango". Anche in questo caso si muoverà la magistratura, oppure paragonare gli esseri umani agli animali è reato solo se c'è di mezzo una persona con la pelle nera?

    Bug

     

    Lettera 2

    Caro Dago, pare che il pezzo forte della seconda serata di Sanremo siano stati Fiorella Mannoia e Riccardo Cocciante. Ma questi ancora cantano? Per loro non c'è una quota 100?

    Fritz

     

    Lettera 3

    Caro Dago, «Ciclicamente leggo anche sciocchezze sul mio essere gay. Una doppia cazzata: sia perché qualche sgorbio avvizzito usa tale allusione come “insulto”, sia perché è quanto di più distante dalla mia vita». Quindi Andrea Scanzi non considera l'essere gay un insulto, ma soltanto «quanto più distante dalla sua vita». Così, tanto per non contagiarsi...

    di maio di battista gilet gialli di maio di battista gilet gialli

    Mauro Soffianopulo

     

    Lettera 4

    Caro Dago, "Inaccettabile" per Parigi l'incontro di Di Maio con i gilet gialli. Fossi in Macron sarei contento. Magari Luigino ha elargito qualche consiglio ai "rivoltosi" su come perdere 10 punti percentuali di consenso in 7 mesi.

    Maxi

     

    Lettera 5

    Caro DAGO, quanto sta accadendo alla De Gregorio, ex direttore dell’Unità, fa modificare il titolo della sua rubrica su Repubblica: Invece Concita dovrà pagare?

    Saluti, Labond  

    concita de gregorio franca leosini concita de gregorio franca leosini

     

    Lettera 6

    Caro Dago, bypassando l'alleato leghista, il ministro Toninelli ha inviato in Francia i risultati dell'analisi costi-benefici della Tav. Così adesso, per qualsiasi informazione, Salvini può rivolgersi direttamente all'amico Marcon.

    Vesna

     

    Lettera 7

    Caro Dago, Diciotti, Conte-Di Maio-Toninelli: "Ci fu condivisione politica". Ma l'impressione è che ai magistrati interessi solo far fuori Salvini.

    Bobby Canz

     

    intervista esclusiva di skytg24 a nicolas maduro 2 intervista esclusiva di skytg24 a nicolas maduro 2

    Lettera 8

    Caro Dago, caos in Venezuela, anche Malta riconosce Guaidò presidente ad interim. Così nel malaugurato caso di guerra civile eventuali profughi saprebbero di poter contare sull'«accogliente» isola.

    Egisto Slataper

     

    Lettera 9

    Caro Dago, relazione sulla TAV ai francesi senza passare prima da Di Maio e Salvini. E pensare che, una volta, i ministri avevano solo le case abitate a loro insaputa

    BarbaPeru

     

    Lettera 10

    christine lagarde christine lagarde

    Tutti a gufare contro l'Italia, mannaggia! Fondo Monetario Internazionale, Banca d'Italia, U:E:, uffici di bilancio del Parlamento, Confindustria, CGIA di Mestre, tutti questi soloni a dire che il PIL 2019 al massimo arriva allo 0,5%. E che ne sanno? Il nostro premier Prof. Avv. Giuseppe Conte dice invece che sarà un anno bellissimo! E c'ha ragione. Lui è devoto di Padre Pio, suo quasi compaesano, e Padre Pio farà il miracolo, o miscredenti!

    Gaetano Il Siciliano

    silvana de mari silvana de mari

     

    Lettera 11

    D'Agostino, non so chi ha scritto il servizio sulla Prof.ssa De Mari, donna eccezionale, ma dire che è stata condannata per diffamazione è una vigliaccata per demolirne il profilo. La verità è che è stata condannata solo per aver detto che il movimento lgtb è politico e che tappa la bocca a chi la pensa diversamente. Non c'è alcuna condanna per il suo sacrosanto pensiero sull'omosessualità. Anche questa è la falsificazione delle cose, fatta strumentalmente dalla lobby gay etc.

    Basta con le falsità!

    Un lettore pro vita

     

    Lettera 12

    Gentil DAGO, Don Nicola Zingaretti ha cancellato il simbolo del Pd, fondato da Prodi e Veltroni nel 2006, dalla sua campagna per le primarie. Come dire? Orgoglio di appartenenza alla Ditta, di bersaniana memoria. O no? E il nuovo simbolo ? La scelta è rinviata alle...Calenda (romane)...

    CONTE SALVINI DI MAIO BY SPINOZA CONTE SALVINI DI MAIO BY SPINOZA

    Ossequi

    Pietro Mancini

     

    Lettera 13

    Caro Dago, Di Maio rassicura Salvini: "Nemmeno io ho letto le analisi sulla Tav". E cosa cambierebbe visto che in passato ha avuto difficoltà persino a comprendere il significato di una semplice mail della Taverna che lo informava di un'indagine sulla Muraro?

    Pino Valle

     

    Lettera 14

    Caro Dago, Fmi: "Dall'Italia rischio di contagio globale". Quindi Christine Lagarde, alla guida di un'istituzione che dovrebbe essere internazionale, prosegue nel solco tracciato dal suo presidente, Macron, che parlando del nostro Paese aveva menzionato nientepopodimeno che la lebbra. Per i francesi noi siamo "una malattia contagiosa". Resta da capire come mai a dettare la linea del Fondo sia Parigi.

    EPA

    fabrizio corona massimo giletti fabrizio corona massimo giletti

     

    Lettera 15

    Dago darling, la Faq del momento é: riuscirà un abile showman come Fabrizio Corona a partecipare al festival di San Remo, in un modo o nell'altro? Magari con un'esibizione similerotica nel backstage o nel promedadestage per promuovere le sue fatiche letterarie. Ne consegue un'altra Faq che riguarda sempre i Corona: hanno più valore cul-turale i libri di Fabrizio o quelli di Mauro? Ossequi 

    Natalie Paav

     

    Lettera 16

    Caro Dago, la sparatoria all’AXA è l’altra faccia di una città abbandonata a se stessa, invasa da spazzatura, gabbiani, topi, le strade sono piene di buche e al buio. Un buio morale dilagante ovunque, nelle periferie i figli di suburra vanno in giro a sparare addobbati come i Casamonica, in centro gli spacciatori violentano e ammazzano le ragazzine. Questi delinquenti risultano sempre noti alle forze dell’ordine, ma stanno a spasso. E’ il risultato di uno stato e di un’amministrazione preoccupati più di incassare i soldi degli autovelox e delle strisce blu che di tutelare la salute e la sicurezza delle persone per bene.

    ANDREA SCANZI ANDREA SCANZI

    Antonello

     

    Lettera 17

    Caro Dago, l'Ego ipetrofico di Scanzi viene assolto con formula piena dal tribunale del "Chissenefrega di quante donne hai avuto" per queste due commoventi e schopenahueriane righe: "Vivo sempre con un cane, perchè li sento come miei fratelli. E quando loro muoiono, muoio anch'io." Il diavolo (e questa volta un dio) si nasconde

    sempre nei dettagli! Saluti

    Gino Celoria

     

    Lettera 18

    Caro Dago, in Italia ci sono circa 4 milioni di lavoratori sottopagati. Ecco perché Pd, sindacati, Cei e Caritas pensano che nel nostro Paese ci sia tanto bisogno di migranti: per far sentire questi poveretti un po' meno soli.

    Tommy Prim

     

    hassan rohani 2 hassan rohani 2

    Lettera 19

    Caro Dago, il presidente Rohani: "Se gli Stati Uniti si pentiranno e torneranno sui loro passi, l'Iran è disposto a perdonarli, malgrado le ingiustizie subite per molti anni". Ma con chi crede di avere a che fare? Col Renzi che al suo arrivo faceva coprire i nudi delle statue?

    Max A.

     

    Lettera 20

    Onorevole Dago, premesso che non voto mi permetto di notare che da mesi, ogni giorno i quotidiani di Feltri e di Sallusti preconizzano la fine della maggioranza attuale in base a loro notizie ed anticipazioni. Dicesi che giornalismo è divulgare quello che qualcuno vuole che non si conosca, il resto è propaganda. Mi pare che nel caso in tema i due invertano il senso dell' assunto. Comunque la discesa delle vendite dei due quotidiani procede bene e non ci dicono il perché; ma sarebbe giornalismo.

    BAZZANO BAZZANO

    Saluti e comprate

    Peprig

     

    Lettera 21

    Caro Dago, i due ventenni che hanno sparato al nuotatore a Roma, durante gli interrogatori hanno detto di essersi costituiti perché ritengono sia giusto andare in carcere affinché Manuel abbia giustizia. Inoltre hanno fatto sapere di voler scrivere ai genitori del ragazzo per chiedere scusa. È tutta scena per ottenere il minimo della pena. Di cosa si scusano? Mica lo hanno travolto involontariamente con l'auto. Sono andati per sparare e se non c'era lui le pallottole se le sarebbe prese qualcun altro. In casi come questo il pentimento non deve essere considerato un'attenuante ma una furbata.

    MARINELLI BAZZANO MARINELLI BAZZANO

    Berto

     

    Lettera 22

    Carissimo, da quando ti sei schierato apertamente per il Pd, scagliandoti ogni due o tre notizie contro i giallo verdi, ho ridotto la mia permanenza sul tuo sito di più della metà, cronometrata. Come perdere una buona parte del tuoi lettori che votano per loro! Sono circa il 60%! Geniale. Ognuno ha i suoi gusti, Sempre Viva la libertà! Contento tu. Figurati noi. Ma un consiglio: per recuperare il tempo di permanenza perduto sul tuo sito, ai fini pubblicitari, non ti rimane che aumentare le volte nelle quali avviene la scomparsa improvvisa delle immagini, costringendo i lettori ad aspettarne il ritorno, come già avviene adesso, allungandone la frequenza e anche la durata. 

    Cordiali saluti. Giancarlo.

     

    povertà povertà

    Lettera 24

    Caro Dago, dati Istat, al primo gennaio 2019 in Italia ci sono 60 milioni 391mila residenti. In calo residenti e persone con cittadinanza italiana -3,3 per mille. In crescita invece i residenti con cittadinanza straniera +17,4 per mille. E meno male che l'invasione non c'è ma è solo percepita!

    P.T.

     

    Lettera 25

    Caro Dago, parliamo di scorte; in Italia le persone che usufruiscono di questo servizio sono più del doppio dell'intera UE, compresi gli imprenditori che potrebbero pagarsele di tasca loro. Dal numero delle persone sotto tutela sembrerebbe che il nostro Paese sia in mano alla criminalità sia essa comune o politica.

    Allora perché gli addetti ai lavori dichiarano, nelle sedi deputate,  che l'Italia non è un paese a rischio criminalità? Cosa ci nascondono se centinaia di persone hanno bisogno di protezione?

    FB

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport