• Dagospia

    POVE-RINO! – UN ESEMPLARE FEMMINA DI RINOCERONTE È STATO UCCISO DAI BRACCONIERI PER UN SOLO CENTIMETRO DI CORNO -  AVEVA 4 CUCCIOLI E UNA DI LORO, RIMASTA FERITA: “LA MADRE L’HA COLPITA CERCANDO DI ALLONTANARLA DA QUEGLI UOMINI”


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    TANK TANK

    Un solo centimetro di corno. Un bottino che, per quanto misero, non ha fermato la ferocia dei bracconieri che hanno ucciso un esemplare di rinoceronte bianco di 20 anni.

     

    Le orrende immagini dell’animale ferito a morte arrivano dal Game Park, in Sudafrica. Bella è stata uccisa dai bracconieri, lasciando i suoi quattro piccoli senza una mamma che possa prendersi cura di loro.

     

    rinoceronte 1 rinoceronte 1

    Tank, la più piccola, è stata vista piangere mentre si avvicinava a un altro esemplare di rinoceronte nella speranza di instaurare nuovi rapporti: è ferita, ma probabilmente è stata la stessa madre ad allontanarla bruscamente per evitare che finisse anche lei nel mirino dei bracconieri.

     

    BELLA E TANK BELLA E TANK

    «È semplicemente irreale. È successo per 1 cm di corno - ha detto Ayesha Cantor, che gestisce il parco - Non possiamo comprendere lo spreco di una vita per questo. Siamo distrutti».

     

    rinoceronte 2 rinoceronte 2

    Nel marzo 2015 la specie subì un colpo devastante quando l'ultimo rinoceronte bianco settentrionale morì in Sudan per una malattia degenerativa: quando i custodi del parco scoprirono che non era più in grado di alzarsi in piedi decisero di sottoporlo a un’eutanasia.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport