IBRAHIMOVIC MOURINHO
Alessandro Grandesso per “gazzetta.it”
E dire che ci fu un periodo in cui difendevano gli stessi colori. Oggi, due ex nerazzurri si contendono lo status di più grande sbruffone del mondo dello sport. Premio inventato dal sito dell’Equipe, alla seconda edizione. Il titolo se l’è aggiudicato guarda caso Ibrahimovic, ma per una manciata di voti in più rispetto a Mourinho. Solo terzo, Ronaldo.
73MILA VOTI — A votare sono stati in 600mila. La maggioranza delle preferenze è andata allo svedese, che ieri ha festeggiato il ritorno nella sua Malmoe con un gol nel 5-0 che ha garantito gli ottavi di Champions al Psg. Ibrahimovic è stato insignito anche della medaglia d’onore della sua città, mentre a Parigi i lettori del sito del quotidiano sportivo gli garantivano il titolo di “Boulard d’or”.
IBRA 2
L’ex rossonero ha raccolto 73654 voti, garantiti anche dalle ultime sortite mediatiche: “Al Psg c’è un solo capo: io”; “Ho piazzato Francia e Svezia sul mappamondo del calcio mondiale”; o ancora “I danesi mi volevano mandare in pensione, ho mandato in pensione tutta la Danimarca”. Abbastanza per soffiare lo scettro a Mourinho, fermatosi a 73018 preferenze: 626 in meno. Molto più indietro Ronaldo: 52114. E nel top10 per una volta non c’è Balo.
IBRA