• Dagospia

    SGARBI CONTRO TUTTI! – PREPARATE I POPCORN: ALLA CAMERA SI DISCUTE DELLA MOZIONE DI REVOCA DELL’INCARICO AL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA, PRESENTATA DAL M5S E APPOGGIATA DAL PD. LA MAGGIORANZA, COMPATTA, ANNUNCIA IL VOTO CONTRARIO – IL CRITICO D’URTO, INDAGATO PER RICICLAGGIO DI BENI CULTURALI, FA LO STRAFOTTENTE: “MELONI SA CHE CEDERE SU DI ME SIGNIFICA CEDERE AL ‘FATTO’ E AI 5 STELLE. IO SONO IL BALUARDO DI QUESTA MAGGIORANZA PERCHÉ FACCIO AUDIENCE…” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Marco Cremonesi per il “Corriere della Sera”

     

    vittorio sgarbi vittorio sgarbi

    Vittorio Sgarbi contro tutti. Ma anche tutti contro Vittorio Sgarbi. Questa mattina […] la Camera discuterà della mozione per la revoca dell’incarico di sottosegretario alla Cultura presentata dal Movimento 5 Stelle a cui poi si sono associati il Pd e Avs. Ore intense, per il critico: ieri Sgarbi è stato condannato a una multa da 2.000 euro e a una provvisionale risarcitoria da 20mila euro per la diffamazione dell’ex sindaca di Roma Virginia Raggi.

     

    […] Ma la mozione di revoca lo preoccupa, sottosegretario?

    «Credo che Giorgia Meloni e tutti quanti sappiano bene che cedere su di me significa cedere al Fatto , ai 5 Stelle. Io sono il baluardo di questa maggioranza perché faccio audience, ma è quella l’obiettivo di chi mi accusa. Sono il riferimento individuale di un attacco politico. Ha detto bene Sauro Turroni: che pena quando un Parlamento agisce sotto dettatura di un giornale...».

     

    VITTORIO SGARBI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA VITTORIO SGARBI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

    […] Sgarbi, però, non ha torto: nel centrodestra non c’è nessuna voglia di votare per la sua rimozione: «Ma come si fa? — dice un leghista di rango — Come potremmo mai votare una mozione del M5S? Certo, a questo punto, qualcuno a Sgarbi dovrebbe dire qualcosa...».

     

    Difficile che accada prima del pronunciamento dell’antitrust sul presunto conflitto di interessi del critico. «Fino a domenica ero infastidito — dice ancora Sgarbi — ma quando ieri ho visto che la mia patta era l’apertura di un quotidiano nazionale, son tornato di buonumore».

     

    VITTORIO SGARBI MINACCIA DI TIRARE FUORI L UCCELLO CON REPORT VITTORIO SGARBI MINACCIA DI TIRARE FUORI L UCCELLO CON REPORT

    Il riferimento è al Fatto quotidiano, il giornale che ieri ha messo in prima pagina un fotogramma di Report in cui il sottosegretario alla Cultura minaccia di mostrare l’argenteria a un inviato della trasmissione. Con l’augurio, pure, di un brutto male o di un incidente automobilistico. Oltre all’annuncio di una querela da 5 milioni di euro contro Report e contro la Rai.

     

    Però, Sgarbi, lei anche augurare la morte a un giornalista... «Ma sì, era una cosa registrata lo scorso 8 dicembre. Hanno fatto quattro puntate contro di me, 60 articoli in due mesi e mezzo. E del resto, la morte l’avevo già augurata a Federico Zeri...».

    quadrophenia vittorio sgarbi meme by emiliano carli per il giornalone la stampa quadrophenia vittorio sgarbi meme by emiliano carli per il giornalone la stampa VITTORIO SGARBI SBROCCA CON REPORT VITTORIO SGARBI SBROCCA CON REPORT VITTORIO SGARBI SENZA SCARPE VITTORIO SGARBI SENZA SCARPE vittorio sgarbi - mostra I pittori della luce a lucca 3 vittorio sgarbi - mostra I pittori della luce a lucca 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport