fan in avvicinamento al burning man
Becky Pemberton e Catherine Townsend per http://www.dailymail.co.uk/
Con il Burning Man che inizierà tra pochi giorni, migliaia di persone sono in viaggio verso il deserto del Nevada per preparasi a uno dei festival più fuori dall’ordinario del pianeta. Sì, perché ogni estate spunta una città con decine di migliaia di abitanti nel bel mezzo del Black Rock Desert e, siccome dopo una settimana il deserto torna deserto, i partecipanti devono portarsi con se tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere compresa l’acqua, il cibo, e i vestiti adatti per sopravvivere a una temperatura costante di 40 gradi. Per questo, sul sito del festival, è disponibile una guida per soddisfare qualsiasi esigenza: dall’organizzazione di un matrimonio alla gestione dei rifiuti.
la citta del burning man vista da alto
Quest’anno il Burning Man inizierà il 30 agosto e finirà il 7 settembre. La preparazione è parte integrante del divertimento e molti partecipanti hanno già iniziato a postare sui social network strane creazioni architettoniche come torri e tende oltre a biciclette customizzate per la sabbia e sistemi di illuminazione artigianali per la notte. In molti lotteranno con le loro auto per farsi largo nella sabbia del deserto, altri atterreranno comodamente al “Black Rock Municipal Airport”, una pista di atterraggio lunga 3 chilometri che viene costruita apposta per l’evento. Quest’anno, per la prima volta, ci saranno tre aerei messi a disposizione dall’organizzazione per trasportare i partecipanti fino alla “spiaggia” del Burning Man.
aeroporto del burning man
fine burning man 2014 due ragazzi al lavoro per il burning man guida di sopravvivenza per il burning man due ragazzi costruiscono una tenda per il burning man
Il fatto curioso è che l’evento, che si spaccia come anti-capitalista e vieta al suo interno l’uso del denaro, è finanziato da miliardari come Mark Zuckerberg di Facebook, Jeff Bezos di Amazon e Sergey Brinn, fondatore di Google. Zuckerberg, per esempio, disporrà di un campo aziendale all’interno del festival dove potrà ritirarsi in tutta tranquillità. Quest’anno, però, la festa rischia di essere ancora più estrema a causa di migliaia di insetti morsicanti che hanno invaso il deserto... ma dato che sopravvivere in condizioni estreme è parte integrante del Burning Man, gli insetti potrebbero essere semplicemente una sfida ulteriore con cui confrontarsi.