DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
PRESERVATIVO, QUESTO SCONOSCIUTO! – LE AUTORITÀ SANITARIE STATUNITENSI SONO ALLE PRESE CON UN AUMENTO DELLE INFEZIONI SESSUALMENTE TRASMISSIBILI A FRONTE DELLA DIMINUZIONE DELL’USO DEI PROFILATTICI. NEGLI USA SOLO NEL 2021 REGISTRATI QUASI 2,5 MILIONI DI CLAMIDIA, GONORREA E SIFILIDE. CIRCA LA METÀ DELLE INFEZIONI RIGUARDA RAGAZZI TRA I 15 E I 24 ANNI E…
DAGONEWS
Le autorità sanitarie si trovano ad affrontare un aumento delle infezioni sessualmente trasmissibili in un mondo in cui l'uso del preservativo è costantemente diminuito e, con esso, uno dei modi più efficaci per contenere la diffusione delle malattie.
Gli Stati Uniti hanno registrato quasi 2,5 milioni di casi di clamidia, gonorrea e sifilide nel 2021 secondo i dati preliminari dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.
Circa la metà delle nuove infezioni dello scorso anno ha riguardato giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni. Gli uomini che hanno rapporti sessuali con altri uomini contraggono infezioni a tassi più elevati rispetto agli eterosessuali perché è più probabile che abbiano più partner contemporaneamente ed è più facile che le malattie sessualmente trasmissibili (MST) circolino in reti di persone più piccole.
Le indagini federali sulla pianificazione familiare mostrano che i preservativi venivano usati dal 75% degli uomini nel 2011 contro il 42% nel 2021.
La percentuale di liceali che hanno dichiarato di aver usato il preservativo l'ultima volta che hanno avuto rapporti sessuali è scesa dal 63% del 2003 al 54% del 2019, secondo un'indagine governativa annuale.
I medici ormai si scontrano con la percezione che la sifilide, la clamidia e la gonorrea siano fastidi che possono essere trattati facilmente, anche se le persone infettate rischiano complicazioni durature, tra cui infertilità e danni agli organi.
preservativo 1
preservativo 3
preservativo 5
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…