• Dagospia

    PRESERVATIVO, QUESTO SCONOSCIUTO! – LE AUTORITÀ SANITARIE STATUNITENSI SONO ALLE PRESE CON UN AUMENTO DELLE INFEZIONI SESSUALMENTE TRASMISSIBILI A FRONTE DELLA DIMINUZIONE DELL’USO DEI PROFILATTICI. NEGLI USA SOLO NEL 2021 REGISTRATI QUASI 2,5 MILIONI DI CLAMIDIA, GONORREA E SIFILIDE. CIRCA LA METÀ DELLE INFEZIONI RIGUARDA RAGAZZI TRA I 15 E I 24 ANNI E…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    Preservativi Preservativi

    Le autorità sanitarie si trovano ad affrontare un aumento delle infezioni sessualmente trasmissibili in un mondo in cui l'uso del preservativo è costantemente diminuito e, con esso, uno dei modi più efficaci per contenere la diffusione delle malattie.

    Gli Stati Uniti hanno registrato quasi 2,5 milioni di casi di clamidia, gonorrea e sifilide nel 2021 secondo i dati preliminari dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.

    preservativo 4 preservativo 4

     

    Circa la metà delle nuove infezioni dello scorso anno ha riguardato giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni. Gli uomini che hanno rapporti sessuali con altri uomini contraggono infezioni a tassi più elevati rispetto agli eterosessuali perché è più probabile che abbiano più partner contemporaneamente ed è più facile che le malattie sessualmente trasmissibili (MST) circolino in reti di persone più piccole.

     

    Preservativi Preservativi

    Le indagini federali sulla pianificazione familiare mostrano che i preservativi venivano usati dal 75% degli uomini nel 2011 contro il 42% nel 2021.

    La percentuale di liceali che hanno dichiarato di aver usato il preservativo l'ultima volta che hanno avuto rapporti sessuali è scesa dal 63% del 2003 al 54% del 2019, secondo un'indagine governativa annuale.

     

    preservativo 6 preservativo 6

    I medici ormai si scontrano con la percezione che la sifilide, la clamidia e la gonorrea siano fastidi che possono essere trattati facilmente, anche se le persone infettate rischiano complicazioni durature, tra cui infertilità e danni agli organi.

    preservativo 1 preservativo 1 preservativo 3 preservativo 3 preservativo 5 preservativo 5

     

    preservativo 2 preservativo 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport