DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…
“VISTI RISCHI E INCERTEZZE, PROCEDEREMO CON CAUTELA” – IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE, JEROME POWELL, LASCIA INTENDERE CHE FORSE SIAMO ARRIVATI ALLA FINE DELLA STRETTA MONETARIA, MA AVVERTE: “L’INFLAZIONE È ANCORA TROPPO ALTA, E POCHI MESI DI DATI POSITIVI SONO SOLO L’INIZIO PER ESSERE FIDUCIOSI. POTREBBE ESSERCI ANCORA LA NECESSITÀ DI UNA STRETTA…”
Powell: inflazione troppo alta, ma serve cautela su tassi
Estratto da www.ilsole24ore.com
[…] Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, si è detto soddisfatto del calo dell'inflazione di quest'estate e ha fatto intendere che difficilmente la Banca centrale alzerà ancora i tassi d'interesse, a meno che non si manifesti chiaramente la possibilità che un'economia più forte metta a rischio questi progressi. "Visti rischi e incertezze, procederemo con cautela", ha detto Powell, parlando all'Economic Club di New York.
"I dati recenti hanno mostrato progressi verso entrambi" gli obiettivi della Fed, di un'inflazione stabile e un forte mercato del lavoro. Powell ha però avvertito che l'inflazione "è ancora troppo alta e che pochi mesi di dati positivi sono solo l'inizio per essere fiduciosi verso un ritorno dell'inflazione verso l'obiettivo" del 2%.
A settembre, i prezzi al consumo sono attesi in rialzo del 3,5% rispetto a un anno prima, con il dato 'core' al 3,7%, ha detto il presidente della Fed. Powell ha poi aggiunto che una crescita troppo forte "potrebbe mettere a rischio i progressi e rendere necessaria un'ulteriore stretta della politica monetaria". "Potrebbe ancora esserci" la necessità di "una stretta significativa", ha avvertito Powell. [...]
DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…