• Dagospia

    PREZIOSI NON SCHIODA: IL DIRETTORE DEL GR PIAZZA I FEDELISSIMI COME VICEDIRETTORI


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT

    cbi26 mariolina sattaninocbi26 mariolina sattanino

    Difficilmente Antonio Preziosi andrà ad occupare il posto lasciato libero nella sede Rai di Bruxelles da Mariolina Sattanino, dirottata da qualche giorno a Rai Quirinale. Il progetto di Gubitosi di far espatriare verso gli uffici comunitari il capo di Radio uno e dei Giornali radio, al quale il direttore generale imputa gravi responsabilità per il crollo di ascolti della rete, sembra già naufragato.

    Preziosi AntonioPreziosi Antonio

    Il segnale, immediatamente colto tra gli addetti ai "livori" di viale Mazzini, è stata la nomina, nell'ultimo consiglio di amministrazione, di tutti i vice direttori proposti da Preziosi: Vittorio Argento, Stefano Mensurati, Paolo Corsini, Carlo Albertazzi e le new entry Onofrio Dispenza, in fuga dal Tg3 e la "fedelissima" Maria Teresa Torcia. Un altro boccone amaro per Gubitosi, a pochi giorni dal "via libera" alla nomina di un altro dirigente, che il dg aveva emarginato: Mauro Mazza a capo di Rai Sport, effetto del pronunciamento di un giudice e di una merenda tra lo stesso Gubitosi e i colonnelli del Pdl Romani e Gasparri.

    Tant'è che anche Preziosi appare saldo al comando di Radio uno, pronto a giocarsi la partita del Tg2, nel caso di un giro di poltrone da "larghe intese" con le quotazioni a picco dell'altra candidata Susanna Petruni, affondata da un audit interno, dall'inchiesta sugli straordinari fittizi al Tg1 e da un eccesso di movimentismo, che il Cavaliere non sembra averle perdonato.

    LUIGI GUBITOSILUIGI GUBITOSI

    E Minzolini, che i boatos danno in corsa per la guida di un telegiornale? In arrivo, il 18 giugno, la sentenza del giudice del lavoro ma, anche in caso di vittoria (che tutti danno per certa) difficilmente per il "direttorissimo" si aprirebbero le porte di un tg. "Francamente non ce lo vedo - aveva detto Gubitosi, in un'intervista la scorsa settimana - dopo aver fatto il senatore, non potrebbe più (?!) essere percepito come super partes".

    RICCARDO SANGIULIANO E AUGUSTO MINZOLINIRICCARDO SANGIULIANO E AUGUSTO MINZOLINI SUSANNA PETRUNISUSANNA PETRUNI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport