• Dagospia

    PRIMA GLI ITALIANI (VACCINATI) - CALZATO L'ELMETTO, DRAGHI HA BLOCCATO LA SPEDIZIONE DEL VACCINO ANTI COVID ASTRAZENECA DESTINATA ALL’AUSTRALIA: È LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE DA QUANDO CI SONO LE NUOVE REGOLE SULL'EXPORT FUORI DAI CONFINI EUROPEI - UNO STOP A 250 MILA DOSI, CON L'AVALLO DELL'UE...


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.huffingtonpost.it

     

    ASTRAZENECA ASTRAZENECA

    L’Italia ha bloccato una spedizione del vaccino anti Covid AstraZeneca che era destinata all’Australia in quello che sarebbe il primo intervento del genere da quando l’Ue ha introdotto nuove regole che regolano la spedizione dei vaccini fuori dai confini europei.

     

    vaccino astrazeneca 1 vaccino astrazeneca 1

    Come riporta il Financial Times, l’Italia avrebbe notificato a Bruxelles la sua volontà di bloccare l’invio di 250 mila dosi del vaccino verso l’Australia, “per tenerle all’interno dell’Unione”.

     

    Un funzionario italiano riferisce che la decisione non è stata prese singolarmente, ma con il coinvolgimento della Commissione Ue.

    coronavirus vaccinazioni a fiumicino coronavirus vaccinazioni a fiumicino astrazeneca astrazeneca vaccino astrazeneca vaccino astrazeneca vaccino astrazeneca vaccino astrazeneca vaccino oxford astrazeneca vaccino oxford astrazeneca vaccino astrazeneca vaccino astrazeneca

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport