• Dagospia

    NERVI TESI AL PROCESSO A BOSSETTI - IL CONSULENTE SCIENTIFICO DELLA DIFESA, MARZIO CAPRA, VUOLE LASCIARE L’INCARICO: “LA PM RUGGERI MI INSULTA. IN QUESTO PROCESSO SI È CREATO UN CLIMA INSOPPORTABILE TUTTO A FAVORE DELL’ACCUSA…”


     
    Guarda la fotogallery

    MARZIO CAPRA MARZIO CAPRA

    Giangavino Sulas per www.oggi.it

     

    Atmosfera elettrica al processo per l’omicidio di Yara Gambirasio. Il presidente della Corte d’Assise che giudica Massimo Bossetti ha minacciato l’espulsione dall’aula di una giornalista sorpresa in una espressione di sarcasmo mentre il genetista Andrea Piccinini, consulente dell’accusa, era costretto dai difensori di Bossetti ad ammettere una serie di errori nelle tabelle relative agli elettroferogrammi: “Errori materiali di trascrizione che non inficiano il risultato finale», ha detto Piccinini.

     

    QUELLE DOMANDE “SGRADITE”

    Poi, quando l’avvocato Camporini, difensore dell’imputato, ha iniziato a fare delle domande sul Dna mitocondriale, il presidente della Corte lo ha redarguito aspramente soprattutto per il tono usato: “Avvocato non siamo qui a fare gli esami ai consulenti. È una questione di educazione. Non si possono fare domande sul mitocondriale a chi non se ne è occupato”.

    letizia ruggeri pubblico ministero del processo yara bossetti letizia ruggeri pubblico ministero del processo yara bossetti

     

    “ABBANDONO L’INCARICO”

    Ed è a questo punto che è scoppiato “l’incidente”, rivelato ai cronisti durante una pausa del processo da Marzio Capra, consulente scientifico della difesa: “Abbandono l’incarico. Non è possibile star qui a farsi insultare dal Pm Letizia Ruggeri. In questo processo si è creato un clima insopportabile tutto a favore dell’Accusa. E anche la stampa ha la sua parte di responsabilità perché evidenzia solo quello che fa comodo al Pubblico ministero. È una situazione veramente pesante nella quale i nostri diritti non vengono tenuti in considerazione”.

    silvia gazzetti e massimo salvagni avvocati di massimo bossetti silvia gazzetti e massimo salvagni avvocati di massimo bossetti massimo bossetti massimo bossetti

     

    “FRASE OFFENSIVA”

    Ma il Pm l’avrebbe insultata, dottor Capra? “Sì, mi hanno riferito che durante le domande dell’avvocato Camporini al consulente Andrea Piccinini, girandosi verso gli avvocati di Parte Civile, la dottoressa Ruggeri avrebbe esclamato una frase offensiva nei miei confronti”.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport