DAGONEWS
BAMBINA LANCIATA DAL TETTO
Aveva minacciato di lanciare dal tetto sua figlia di sei mesi, e alla fine l’ha fatto. È successo in una baraccopoli di Kwadwesi, vicino a Port Elizabeth, in Sud Africa. L’uomo stava protestando contro la demolizione della sua baracca, e ha deciso di utilizzare come esca la figlioletta. Un poliziotto si è arrampicato nel tetto, e allora è cominciata la colluttazione.
Attimi concitati, in cui il padre ha fatto penzolare la bambina tenendola per una caviglia e infine l’ha lasciata andare. Proprio l’indecisione dell’uomo è stata determinante nel salvataggio della piccola. Quei minuti infatti hanno dato il tempo e il modo ad altri poliziotti di piazzarsi – senza farsi vedere – appena sotto il tetto della baracca. Così, la bambina è stata presa al volo da un agente ed è uscita incredibilmente illesa dalla vicenda.
BAMBINA LANCIATA DAL TETTO 3
La baraccopoli Joe Slovo, così è soprannominata la bidonville, è composta da 90 abitazioni posticce, costruite illegalmente. L’amministrazione cittadina ha deciso di demolirle tutte, tra le proteste degli abitanti.
Abitanti che, secondo quanto riporta il quotidiano sudafricano Sunday Times, hanno incitato l’uomo, ora finito in carcere per tentato omicidio, a lanciare la bambina. La polizia si trovava a Joe Slovo proprio per placare le violente proteste degli abusivi: l’uomo, 38enne, era riuscito a salire sul tetto approfittando di un momento di calma degli agenti.
BAMBINA LANCIATA DAL TETTO 4
La bambina per il momento è stata affidata alla madre in attesa della decisione dei servizi sociali. Il capo della polizia locale ha definito la vicenda “scioccante”, e ha ringraziato le azioni della polizia.
BAMBINA LANCIATA DAL TETTO 1
BAMBINA LANCIATA DAL TETTO 2