• Dagospia

    PULISCO, STIRO E LAVORO. QUASI UN MILIONE LE FAMIGLIE DOVE SOLO LE DONNE TIRANO LA CARRETTA ED IL MARITO STA SUL DIVANO: DISOCCUPATO, INATTIVO O PENSIONATO – UN MILIONE I NUCLEI DOVE NESSUNO HA UN’OCCUPAZIONE STABILE


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da Corriere della Sera

     

    DONNE E LAVORO IN FABBRICA DONNE E LAVORO IN FABBRICA

    Sono 970 mila le famiglie, con e senza figli, dove la donna risulta occupata a tempo pieno o part time, mentre l’uomo è in cerca di occupazione o inattivo (pensionato o comunque fuori dal mercato del lavoro). È quanto emerge dalle tabelle dell’Istat aggiornate al 2016. Il dato riguarda i coniugi o i conviventi tra i 25 e i 64 anni.

    DONNE E LAVORO IN FABBRICA DONNE E LAVORO IN FABBRICA

     

    CIRCA 200MILA FAMIGLIE CON SOLO LA MADRE

    Sono 192 mila le famiglie monogenitore, dove c’è solo la mamma ed è disoccupata, quindi secondo i criteri statistici è in cerca di lavoro. È quanto emerge dalle tabelle dell’Istat aggiornate al 2016. La cifra è in aumento rispetto all’anno precedente (+5%).

    donne al lavoro donne al lavoro

     

    UN MILIONE DI FAMIGLIE SENZA REDDITO

    Pressoché invariati i dati rispetto allo scorso anno per quanto riguarda le famiglie senza redditi da lavoro: si passa da 1 milione 92 mila a 1 milione 85 mila (-0,7%). Si tratta di «case» dove tutti i componenti attivi, che partecipano al mercato del lavoro, sono disoccupati. Quindi se reddito c’è arriva da altre fonti e non dall’impiego (rendite o pensioni).

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport