• Dagospia

    PUNTURINA SUL BRACCIANTE - LA VICEMINISTRA DELLE INFRASTRUTTURE TERESA BELLANOVA (ITALIA VIVA) A "UN GIORNO DA PECORA" PROPONE DI DARE IL VACCINO ANCHE AI LAVORATORI IN NERO E IN GENERALE AGLI IMMIGRATI IRREGOLARI: "BISOGNA GARANTIRE IL DIRITTO ALLA SALUTE ANCHE A QUESTI INVISIBILI, SERVE UN'ORDINANZA PER EQUIPARARE LE INIEZIONI ALLE CURE MEDICHE D'URGENZA, PERCHÉ È UN PROBLEMA NON SOLO DI UMANITÀ MA ANCHE DI SICUREZZA" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "Un Giorno da Pecora"

     

    teresa bellanova mangia pizza teresa bellanova mangia pizza

    Se sono favorevole a vaccinare anche i lavoratori "in nero"? “Non solo sono favorevole, sono mesi che ragiono su questa richiesta. Si discute se fare il vaccino durante le ferie ma non si discute di tante persone che continuano ad esser invisibili, centinaia di migliaia, a cui bisogna garantire del diritto alla salute come a tutti gli altri cittadini”.

     

    braccianti indiani a latina 5 braccianti indiani a latina 5

    Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, la viceministra delle Infrastrutture e senatrice di Italia Viva Teresa Bellanova. “Stiamo parlando di persone, alcune che hanno fatto già fatto richiesta del permesso di soggiorno per lavoro e che possono già richiedere cure sanitarie. Ma ci sono centinaia di migliaia di altre persone immigrate, irregolari, che non hanno un permesso di soggiorno e che devono essere messi nella condizione di poter fare il vaccino”.

     

    braccianti indiani a latina 4 braccianti indiani a latina 4

    Lei cosa propone di fare? “Un'ordinanza o quel che si riterrà opportuno da parte del ministero della Salute per equiparare il vaccino alle cure mediche d'urgenza, perché è un problema non solo di umanità ma anche di sicurezza, per gli immigrati ma anche per i cittadini italiani. Prima si dà avvio al vaccino per queste persone – ha concluso Bellanova a Rai Radio1 – e prima potremmo dire di esser un paese civile anche su questi temi”.

    tamponi tamponi braccianti indiani a latina 6 braccianti indiani a latina 6 TERESA BELLANOVA TERESA BELLANOVA teresa bellanova teresa bellanova teresa bellanova si commuove per la regolarizzazione dei braccianti teresa bellanova si commuove per la regolarizzazione dei braccianti teresa bellanova foto di bacco (4) teresa bellanova foto di bacco (4) teresa bellanova matteo renzi teresa bellanova matteo renzi teresa bellanova si commuove per la regolarizzazione dei braccianti teresa bellanova si commuove per la regolarizzazione dei braccianti teresa bellanova si commuove per la regolarizzazione dei braccianti 3 teresa bellanova si commuove per la regolarizzazione dei braccianti 3 braccianti indiani a latina 1 braccianti indiani a latina 1 indiani indiani braccianti indiani a latina 3 braccianti indiani a latina 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport