• Dagospia

    SU DI NOI, ANCORA UNA NUVOLA! PUPO CI RICASCA: SARÀ IN BIELORUSSIA, OSPITE D’ONORE AL FESTIVAL CARO A LUKASHENKO - A MAGGIO, IN SEGUITO ALLE POLEMICHE, IL CANTANTE AVEVA RINUNCIATO A UNA KERMESSE AL CREMLINO. ORA FIGURA TRA GLI INVITATI DI UNA MANIFESTAZIONE AMATA DAL DITTATORE DI MINSK, ALLEATO DI PUTIN E SOTTO SANZIONI. SU TWITTER LA COMUNITÀ BIELORUSSA IN ITALIA GIÀ PROTESTA: “I SOLDI NON PUZZANO, ANCHE SE SONO DEI FASCI”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Rosalba Castelletti per repubblica.it

    pupo bielorussia festival Slavyansky Bazaar a Vitebsk pupo bielorussia festival Slavyansky Bazaar a Vitebsk

     

    Pupo ci ricasca. Dopo le polemiche che lo avevano portato a rinunciare alla sua partecipazione al festival della canzone patriottica del Cremlino, “Strada verso Jalta”, oggi sarà l’ospite d’onore del Festival “Slavjanskij Bazaar di Vitebsk” amato dal dittatore bielorusso Aleksandr Lukashenko.

     

     

    Secondo il comunicato della kermesse, la manifestazione riunirà sul palco dell’Anfiteatro Estivo di Vitebsk, città nel Nord della Bielorussia, “gli esponenti più brillanti della scena degli Anni '90 e 2000”: dalla Russia le boyband Na-na e Discomafia, il duo Potekhin Band e Margarita Suhankina voce del gruppo sovietico Mirazh; dalla Moldavia, Dschinghis Khan insieme al tedesco Wolfgang Heichel e infine, dalla Bielorussia, i gruppi Belarus e Rozovye Rozy (Rose Rosa).

     

    Pupo invece viene presentato in qualità di “ospite speciale”, “famoso cantante, musicista e compositore italiano” noto per i successi Ciao e Gelato al cioccolato. Su Twitter la comunità bielorussa in Italia già protesta: “I soldi non puzzano, anche se sono dei fasci”, commenta ad esempio il profilo “A Belarusian in Rome”.

     

    pupo cremlino pupo cremlino

     

    pupo pupo

    (...)

    pupo a oggi e' un altro giorno 1 pupo a oggi e' un altro giorno 1 pupo kazakistan pupo kazakistan PUPIN - PUPO E VLADIMIR PUTIN BY EMILIANO CARLI PUPIN - PUPO E VLADIMIR PUTIN BY EMILIANO CARLI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport