tolokonnikova dietro le sbarre
Christopher Brennan per “Daily Mail”
A quasi tre anni dalla sentenza scontata nella prigione siberiana, Nadezhda Tolokonnikova delle Pussy Riot, una delle ragazze divenute famose dopo aver filmato la preghiera anti-Putin nella cattedrale di Mosca, è stata avvistata a un gala d’arte molto snob, non esattamente noto per la sua enfasi sulle proteste sociali.
tolokonnikova con brooke shields
Si è presentata con il marito Pyotr Verzilov, Brooke Shields e Alexander Soros, il figlio del miliardario George, all’evento al Watermill Center, ideato da Robert Wilson. In seguito all’amnistia del 2013, Nadezhda si è dedicata alla difesa dei detenuti che vivono in pessime condizioni nelle carceri del suo paese, ma contemporaneamente è diventata una frequentatrice abituale degli eventi dell’alta società, come quello agli Hamptons dello scorso 25 luglio, dove l’accesso per un cocktail costava 650 dollari, un tavolo da “benefattori” 50.000. Sono stati raccolti fondi per due milioni di dollari.
tolokonnikova con uma thurman
A maggio la Tolokonnikova aveva partecipato con Uma Thurman al “Freedom For All benefit” di Manhattan. Durante le incursioni mondane, il suo “Twitter” attivista rimase silente.
tolokonnikova agli hamptons charlotte church e pussy riot Pussy Riot in I Cant breathe pussy riot Pussy Riot prese a frustate Nadezhda Tolokonnikova strattonata da un soldato Le Pussy Riot fanno incursione a Sochi Le Pussy Riot sono state trattenute ma non arrestate la pussy riot con bono and co