• Dagospia

    PUTIN ALZA LA CRESTA, LA COMMISSIONE EUROPEA TIENE LA BARRA DRITTA... E TAJANI SE LA FA SOTTO - DOPO LO SPAURACCHIO DI "MAD-VLAD" ("SE LA RUSSIA VERRÀ COLPITA DA MISSILI NATO, SARA' GUERRA TOTALE"), IL MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO RINCULA: "NON ABBIAMO AUTORIZZATO L'USO DI MATERIALE MILITARE ITALIANO FUORI DALL'UCRAINA". TAJANI FA LA FIGURA DEL CAGHETTA VISTA LA POSIZIONE DELLA COMMISSIONE EUROPEA ("NULLA DI QUELLO CHE DICE PUTIN FARÀ CAMBIARE LA NOSTRA POSIZIONE")


     
    Guarda la fotogallery

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    UE: COMMENTI FUORVIANTI PUTIN NON CAMBIANO NOSTRA POSIZIONE

    VLADIMIR PUTIN E LE ARMI NUCLEARI VLADIMIR PUTIN E LE ARMI NUCLEARI

    (ANSA) - BRUXELLES, 13 SET - "Vladimir Putin esprime costantemente commenti fuorvianti ma nulla di quello che dice farà cambiare la posizione dell'Unione Europea, compreso il sostegno militare sino a che continuerà ad attaccare l'Ucraina e, al contempo, i nostri valori e il diritto internazionale".

     

    Lo ha detto un portavoce della Commissione Europea a proposito delle affermazioni del presidente russo secondo cui se l'Occidente darà il permesso di usare i missili a lungo raggio entrerà in guerra con la Russia. "Il dibattito sulle restrizioni alle armi continua, alcuni Paesi le hanno rimosse ma non c'è una posizione comune europea su questo", ha ricordato.

     

    TAJANI, NON AUTORIZZIAMO USO NOSTRE ARMI FUORI DALL'UCRAINA

    christine lagarde 3 christine lagarde 3

    (ANSA) - ROMA, 13 SET - "L'Italia non ha autorizzato l'uso di materiale militare italiano fuori dall'Ucraina". Lo dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani rispondendo ad una domanda sul possibile ok da parte dei Paesi occidentali all'uso da parte di Kiev di missili a lungo raggio contro il territorio russo.

     

    "Non siamo in guerra con la Russia, ma difendiamo il diritto dell'Ucraina ad essere indipendente. Per questo siamo senza se e senza ma dalla parte di Kiev", ha aggiunto Tajani a margine di un'iniziativa sulla giornata dello sport italiano nel mondo.

     

    TAJANI, LAGARDE? RIVENDICO IL DIRITTO DI COMMENTARE LA BCE

    VLADIMIR PUTIN E LE ARMI NUCLEARI VLADIMIR PUTIN E LE ARMI NUCLEARI

    (ANSA) - ROMA, 13 SET - "La Bce deve essere indipendente ma rivendico il diritto di commentare le sue scelte". Lo dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani rispondendo ad una domanda sulle affermazioni di Christine Lagarde, che stamattina ha sottolineato che "la Banca centrale europea è un istituto indipendente" e non è soggetta a "pressioni politiche di alcun tipo". Lagarde a sua volta rispondeva alle parole di ieri dallo stesso Tajani che aveva esortato la Bce ad avere "più coraggio" giudicando "troppo poco" il taglio dei tassi dello 0,25.

     

    G7 LAVORO: CONDANNA AGGRESSIONE INGIUSTIFICATA ALL'UCRAINA

    VORTICE DI MAGGIORANZA - IL GIORNALONE - LA STAMPA VORTICE DI MAGGIORANZA - IL GIORNALONE - LA STAMPA

    (ANSA) - CAGLIARI, 13 SET - In 22 paragrafi sono contenute le dichiarazioni conclusive dei ministri del G7 Lavoro e Occupazione di Cagliari. Condanna nella prima parte del documento all'aggressione all'Ucraina "ingiustificata, illegale, continuata e non provocata", questo il punto di partenza.

     

    Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale il documento conferma la visione unanocentrica dello sviluppo dell'IA e in particolare del suo utilizzo per la sicurezza nei posti di lavoro. Ribadita la necessità di competenze flessibili e di inclusione e armonia tra nuove tecnologie e lavoro. I ministri del G7 hanno confermato il sostegno alle politiche ambientali.

    giorgia meloni antonio tajani matteo salvini giorgia meloni antonio tajani matteo salvini ANTONIO TAJANI - MATTEO SALVINI - MEME BY VUKIC ANTONIO TAJANI - MATTEO SALVINI - MEME BY VUKIC ANTONIO TAJANI MEME BY EMILIANO CARLI ANTONIO TAJANI MEME BY EMILIANO CARLI GIORGIA MELONI E ANTONIO TAJANI GIORGIA MELONI E ANTONIO TAJANI putin e la minaccia nucleare 2 putin e la minaccia nucleare 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport