• Dagospia

    PUTIN E ZELENSKY SCHERZANO COL FUOCO MA RISCHIANO DI BRUCIARCI TUTTI – GLI UCRAINI ACCUSANO I RUSSI DI AVER BOMBARDATO PER LA SECONDA NOTTE CONSECUTIVA LA CITTÀ DI MARHANETS, A 10 KM DALLA CENTRALE NUCLEARE DI ZAPORIZHZHIA. PER MOSCA, INVECE, È KIEV A BOMBARDARE L’IMPIANTO – CHIUNQUE SIA IL RESPONSABILE (MAGARI ENTRAMBI), SE CI FOSSE UN INCIDENTE POTREBBERO ESSERCI CONSEGUENZE CATASTROFICHE PER TUTTA L’EUROPA…

     


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    KIEV, ANCORA RAZZI SU MARHANETS VICINO A CENTRALE NUCLEARE

    carro armato russo alla centrale nucleare di zaporizhzhia carro armato russo alla centrale nucleare di zaporizhzhia

    (ANSA) - Le forze russe hanno bombardato per la seconda notte consecutiva la cittadina ucraina di Marhanets (sud), sulla sponda nord del fiume Dnipro, a soli 10 km dalla centrale nucleare di Zaporizhzhia sulla sponda sud. Lo ha reso noto su Telegram il capo dell'Amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk, Valentyn Reznichenko, secondo quanto riporta Ukrinform.

     

    "La comunità di Marhanets è stata colpita dal fuoco dei (lanciarazzi) Grad. Sono stati lanciati 20 razzi nemici. Fortunatamente non ci sono state vittime. La comunità di Chervonohryhorivka è stata colpita da due missili Kh-59", ha scritto Reznichenko. Nel villaggio di Kamyanske, inoltre, le esplosioni hanno danneggiato un'azienda agricola e nove edifici residenziali.

     

    centrale nucleare di zaporizhzhia centrale nucleare di zaporizhzhia

    MOSCA, KIEV ATTACCA CENTRALE NUCLEARE, RISCHIO CATASTROFE

    (ANSA-AFP) - Mosca ha accusato oggi le forze ucraine di essere responsabili del bombardamento della più grande centrale nucleare ucraina ed europea - quella di Zaporizhzhia - ed ha messo in guardia contro "conseguenze catastrofiche" per l'Europa.

     

    Il bombardamento del sito della centrale nucleare di Zaporizhzhia "da parte delle forze armate ucraine" è "potenzialmente estremamente pericoloso" e "potrebbe avere conseguenze catastrofiche per una vasta area, compreso il territorio europeo", ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Kiev, da parte sua, accusa l'esercito russo di aver colpito le strutture dell'impianto.

     

    centrale nucleare di zaporizhzhia5 centrale nucleare di zaporizhzhia5

    MOSCA,'OCCIDENTE PREMA PER EVITARE ATTACCHI KIEV A CENTRALE'

    (ANSA) - Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha affermato che i paesi occidentali che "hanno influenza" su Kiev dovrebbero premere per evitare bombordamenti della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Lo riportano le agenzie di stampa russe Tass e Interfax. Russia e Ucraina si accusano a vicenda di attacchi nella zona della centrale nucleare.

    centrale nucleare di zaporizhzhia3 centrale nucleare di zaporizhzhia3 centrale nucleare di zaporizhzhia2 centrale nucleare di zaporizhzhia2 centrale nucleare di zaporizhzhia4 centrale nucleare di zaporizhzhia4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport