• Dagospia

    MACRON STUZZICA E “MAD VLAD” RISPONDE CON LA MINACCIA ATOMICA – PUTIN HA ORDINATO ESERCITAZIONI NUCLEARI CHE COINVOLGONO TRUPPE POSIZIONATE VICINO ALL'UCRAINA – DAL CREMLINO FANNO SAPERE CHE SI TRATTA DI UNA RISPOSTA “AI COMMENTI SENZA PRECEDENTI DEL PRESIDENTE FRANCESE” SULL'INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA – DA KIEV KULEBA CHIEDE: “L’EUROPA PASSI A UNA ECONOMIA DI GUERRA PERCHÉ LA RUSSIA NON SI FERMERÀ…”


     
    Guarda la fotogallery

    vladimir putin vladimir putin

    PUTIN, 'ESERCITAZIONI NUCLEARI A TRUPPE VICINO A UCRAINA'

    (ANSA-AFP) - Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all'Ucraina: lo ha reso noto l'esercito. Le esercitazioni coinvolgono la Marina e le truppe di base vicino all'Ucraina, ha affermato oggi il ministero della Difesa russo. "Durante le esercitazioni verranno adottate una serie di misure per esercitarsi nella preparazione e nell'uso di armi nucleari non strategiche", secondo il ministero.

     

    UCRAINA: CREMLINO, ESERCITAZIONI DOPO MINACCE OCCIDENTE =

    VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI

    (AGI/AFP) - Le imminenti esercitazioni nucleari annunciate dalla Russia sono una risposta ai commenti "senza precedenti", in particolare quello del presidente francese Emmanuel Macron, sull'invio di truppe in Ucraina. "E' ovvio che stiamo parlando delle dichiarazioni di Macron e dei rappresentanti britannici", ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov quando i giornalisti gli hanno chiesto cosa avesse provocato le esercitazioni, aggiungendo: "Si tratta di una fase completamente nuova di escalation di tensioni. E' senza precedenti e richiede misure speciali."

     

    KULEBA, UE PASSI AD ECONOMIA DI GUERRA PER BATTERE MOSCA

    EMMANUEL MACRON IN VERSIONE SOLDATO EMMANUEL MACRON IN VERSIONE SOLDATO

    (ANSA) - "Dobbiamo passare in Europa a una economia di guerra: la Russia non si fermerà, deve essere fermata, non bastano dichiarazioni politiche, servono capacità di fuoco superiore, siamo già in una corsa alle armi, che ci piaccia o no". Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba intervenendo al EU-Ukraine Defence Industries Forum.

     

    "Ma aumentare la produzione bellica europea e ucraina è una scelta politica e serve una spinta: è cruciale abbandonare le gelosie nazionali e dar vita a uno spazio comune di difesa", ha aggiunto.

    Dmytro Kuleba Dmytro Kuleba

    emmanuel macron in copertina su the economist emmanuel macron in copertina su the economist

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport