• Dagospia

    PUTIN NON HA BISOGNO DI INVADERE L’UCRAINA: È GIÀ ENTRATO! - IL SEGRETARIO DELLA NATO, JENS STOLTENBERG, AVVERTE CHE MOLTI AGENTI DELL’INTELLIGENCE RUSSA SONO PRESENTI A KIEV. IL RISCHIO È CHE COMINCI UNA GUERRA IBRIDA, PORTATA AVANTI CON ATTACCHI HACKER E CHE PORTI ADDIRITTURA A UN GOLPE…


     
    Guarda la fotogallery

    Jens Stoltenberg Jens Stoltenberg

    STOLTENBERG, '007 RUSSI IN UCRAINA, C'È RISCHIO DI GOLPE'

     (ANSA) - Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha ribadito che vi è un rischio reale di un conflitto armato in Europa dato che il numero delle truppe ai confini dell'Ucraina "salgono" e i tempi di reazione di un eventuale attacco "scendono".

     

    Vladimir Putin Vladimir Putin

    Ma il capo dell'Alleanza ha anche avvertito che il pericolo non è confinato a una "piena invasione militare" bensì ad "azioni ibride", comprese quelle "cibernetiche", o a un tentativo di "ribaltare il governo di Kiev". Stoltenberg - in Romania per accogliere le truppe Usa alla base di Costanza - ha sottolineato l'alto numero di agenti d'intelligence russi presenti in Ucraina.

    crisi ucraina crisi ucraina

     

    STOLTENBERG, 'IL MAR NERO PER LA NATO È STRATEGICO'

    (ANSA) - "Il Mar Nero è d'importanza strategica per la Nato, la sicurezza in quest'area coinvolge tre Paesi membri e due Paesi partner, come Ucraina e Georgia".

     

    boris johnson jens stoltenberg boris johnson jens stoltenberg

    Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in Romania presso la base aerea di Costanza - dove sono anche impegnati i jet italiani nell'operazione di polizia aerea, ndr - per accogliere 1000 soldati Usa extra. "Ecco perché la presenza delle truppe americane in Romania è così importante, lancia un messaggio di unità alla Russia", ha sottolineato Stoltenberg.

     

    olaf scholz joe biden olaf scholz joe biden

    UCRAINA: PORTAVOCE SCHOLZ, SITUAZIONE MOLTO MOLTO SERIA

     (ANSA) - "Riteniamo che la situazione sia molto, molto seria". È quello che ha risposto il portavoce del cancelliere tedesco Olaf Scholz, Steffen Hebestreit, in conferenza stampa a Berlino, rispondendo alla domanda se il cancelliere condivida quanto affermato da Boris Johnson, che vede questa fase come particolarmente pericolosa, per l'esplosione di una guerra in Ucraina. Bisogna continuare a lavorare "sul fronte dei colloqui diplomatici ma anche con posizionamenti chiari", "per evitare una guerra in Europa", ha aggiunto Hebestreit.

    vertice biden putin sull ucraina vertice biden putin sull ucraina meme sull incontro putin macron meme sull incontro putin macron vladimir putin vladimir putin vladimir putin vladimir putin volodymyr zelensky e jens stoltenberg 6 volodymyr zelensky e jens stoltenberg 6 minacce di guerra russia ucraina minacce di guerra russia ucraina minacce di guerra russia ucraina minacce di guerra russia ucraina guerra in ucraina 9 guerra in ucraina 9 meme sull incontro putin macron 3 meme sull incontro putin macron 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport