• Dagospia

    PUTIN NON STA ZITTO E MOSCA: IL CREMLINO ANNUNCIA CONTRO-SANZIONI VERSO GLI USA - IL PARLAMENTO DI KIEV: “CONTINUEREMO LA LOTTA PER LA LIBERAZIONE DELLA CRIMEA”


     
    Guarda la fotogallery

    1 - MOSCA ANNUNCIA SANZIONI SIMMETRICHE CONTRO USA
    (ANSA) - Il ministero degli Esteri russo ha annunciato l'introduzione di sanzioni reciproche, e di pari numero, contro dirigenti e parlamentari americani.

    OBAMA PUTINOBAMA PUTIN

    2 - MERKEL,SE SALE ESCALATION PRONTE SANZIONI ECONOMICHE
    (ANSA) - "Metteremo bene in chiaro che, in caso di un'ulteriore escalation, siamo preparati a introdurre sanzioni economiche" contro la Russia. Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel al suo arrivo al vertice Ue.

    INCONTRO TRA PUTIN E OBAMA DURANTE IL GINCONTRO TRA PUTIN E OBAMA DURANTE IL G

    3 - OBAMA, POSSIBILI SANZIONI SU SETTORI ECONOMIA RUSSA
    (ANSA) - Il presidente americano Barack Obama potrebbero imporre sanzioni su interi settori dell'economia russa, che avrebbero ripercussioni sull'economia della Russia. Lo ha affermato lo stesso capo della Casa Bianca. ''Ho firmato un ordine esecutivo che ci da' l'autorità di imporre sanzioni non solo sui singoli individui ma su interi settori chiave dell'economia russa. Questo non è il risultato che preferiamo: le sanzioni avrebbero un impatto significativo sull'economia russa, ma potrebbero averlo negativo anche sull'economia globale'' afferma Obama, sottolineando che ''i principi di base che governano le relazioni fra i paesi europei e nel resto del mondo devono essere al passo con il 21mo secolo. Questo include il rispetto per la sovranità e l'integrità territoriale''.

    OBAMA E ANGELA MERKEL FOTO LAPRESSEOBAMA E ANGELA MERKEL FOTO LAPRESSE

    4 - OBAMA, SANZIONI CONTRO NUOVI FUNZIONARI RUSSI
    (ANSA) - Il presidente americano Barack Obama annuncia sanzioni contro nuovi responsabili russi per la crisi in Ucraina. ''Siamo profondamente preoccupati per la situazione in Ucraina. Abbiamo visto un referendum illegale in Crimea, una mossa illegittima della Russia per annettere la Crimea'' afferma Obama, sottolineando che alla luce dei fatti gli Stati Uniti si ''muovono per imporre ulteriori costi alla Russia. Sulla base dell'ordine esecutivo che ho firmato per rispondere all'iniziale intervento della Russia in Ucraina, imponiamo sanzioni su ulteriori funzionari del governo russo'' ma anche ''altri individui con risorse e influenza sostanziale che offrono appoggio alla leadership russa.

    5 - PARLAMENTO KIEV,CONTINUEREMO LOTTA LIBERAZIONE CRIMEA
    ANSA) - Il parlamento ucraino ha approvato oggi una risoluzione con cui annuncia che "non cesserà la lotta per la liberazione della Crimea dagli occupanti, per quanto lunga e dolorosa possa essere". Nel documento si chiede inoltre alla comunità internazionale di non riconoscere né la "cosiddetta repubblica di Crimea" né l'annessione alla Russia.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport