• Dagospia

    PUTIN A UN PASSO DALLA RESA – A MARGINE DEL VERTICE DI SAMARCANDA IL PRESIDENTE RUSSO PER LA PRIMA VOLTA SI È MOSTRATO FERITO E SANGUINANTE: “VOGLIAMO CHE LA GUERRA IN UCRAINA FINISCA IL PRIMA POSSIBILE” –  CON LA SITUAZIONE SUL CAMPO DI BATTAGLIA CHE HA PRESO UNA BRUTTA PIEGA E XI CHE SI È DEFILATO, “MAD VLAD” PUNTA A SEDERSI AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE QUANDO ANCORA CONTROLLA UNA FETTA IMPORTANTE DELL'UCRAINA…  


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    xi jinping vladimir putin a samarcanda xi jinping vladimir putin a samarcanda

    “Vogliamo che la guerra in Ucraina finisca il prima possibile”. Parole molto importanti, quelle pronunciate da Vladimir Putin a margine del vertice organizzato a Samarcanda, in Uzbekistan. Per la prima volta il presidente russo sembra pronto a cedere, anche perché le cose sul campo di battaglia hanno preso una brutta piega per lui: chissà poi che non stia anche ricevendo pressioni interne affinché si ponga fine a questo folle conflitto, iniziato lo scorso 24 febbraio.

     

    “Faremo di tutto per garantire che tutto questo si fermi il prima possibile”, ha ribadito Putin nell’incontro con Narendra Modi, premier indiano che spinge per una risoluzione diplomatica perché “questo non è tempo di guerra”.

     

    vladimir putin xi jinping a samarcanda vladimir putin xi jinping a samarcanda

    Il presidente russo ha però sostenuto che al momento è Kiev a fare muro: “La leadership ucraina ha annunciato l’abbandono del processo negoziale e dichiarato di voler raggiungere i suoi obiettivi con mezzi militari”. Nel frattempo gli Stati Uniti continuano a spingere il conflitto verso una soluzione, impegnandosi a indebolire la Russia con ulteriori sanzioni.

     

    Va però ricordato che Mosca, nonostante la disfatta militare delle scorse settimane, controlla ancora ampie aree dell’Ucraina: riprendersele tutte per Kiev è proibitivo, per non dire impossibile, ma le recenti vittorie hanno galvanizzato gli ucraini, che in questo momento sono categorici e affermano di non voler concedere nemmeno un centimetro.

    erdogan con putin lukashenko e altri sinceri democratici al tavolo a samarcanda erdogan con putin lukashenko e altri sinceri democratici al tavolo a samarcanda

     

    Prima o poi l’amministrazione Biden dovrà prendere una posizione a riguardo: la promessa del sostegno per far valere la sovranità dell’Ucraina è sempre valida, ma se si apre uno spiraglio per una risoluzione diplomatica non può essere ignorato.

    xi jinping vladimir putin a samarcanda 4 xi jinping vladimir putin a samarcanda 4 xi jinping vladimir putin a samarcanda 1 xi jinping vladimir putin a samarcanda 1 PUTIN A SAMARCANDA PUTIN A SAMARCANDA xi jinping vladimir putin a samarcanda 2 xi jinping vladimir putin a samarcanda 2 xi jinping vladimir putin a samarcanda xi jinping vladimir putin a samarcanda VLADIMIR PUTIN ARRIVO A SAMARCANDA VLADIMIR PUTIN ARRIVO A SAMARCANDA xi jinping vladimir putin a samarcanda 5 xi jinping vladimir putin a samarcanda 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport