
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
QUAL È IL COLMO PER LA TV PUBBLICA INGLESE? DOVER RIMBORSARE L'EX LEADER DEGLI INDIPENDENTISTI NORDIRLANDESI - LA "BBC" È STATA CONDANNATA A PAGARE UN RISARCIMENTO DI 100 MILA EURO A GERRY ADAMS: L'EX NUMERO UNO DELLO SINN FEIN ERA STATO ACCUSATO DALL'EMITTENTE DI ESSERE COINVOLTO IN UN OMICIDIO POLITICO, DURANTE GLI ANNI DELL'IRA...
(ANSA) - L'ex leader politico repubblicano indipendentista nordirlandese Gerry Adams ha avuto oggi partita vinta dinanzi alla giustizia della Repubblica d'Irlanda contro la Bbc, trascinata in giudizio per diffamazione.
L'emittente pubblica britannica è stata infatti condannata dall'Alta Corte di Dublino a pagare un risarcimento da 100.000 euro ad Adams, dopo che una giuria popolare aveva giudicato diffamatori i contenuti di un'inchiesta giornalistica nella quale l'ex numero uno dello Sinn Fein era stato chiamato in causa per il presunto coinvolgimento in uno storico omicidio politico attribuito alla guerriglia dell'Ira - indicata a suo tempo come braccio militare dello stesso Sinn Fein - a margine delle violenze della stagione dei cosiddetti Troubles: il conflitto civile fra repubblicani cattolici e lealisti protestanti in Irlanda del Nord, nonché fra ribelli e forze britanniche, riportato sotto controllo solo dall'accordo di pace del Venerdì Santo del 1998 mediato dagli Usa.
gerry adams e martin mcGuinness
L'omicidio in questione era costato la vita a un'asserita "spia", un uomo additato a suo tempo dall'Ira come informatore al servizio di Londra.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…