• Dagospia

    I DELIRI DI NONNO SILVIO E LA FAIDA TAJANI-RONZULLI FARANNO ESPLODERE FORZA ITALIA - I SUSSURRI NEL PARTITO DEL CAV: “APPENA SARÀ FATTO IL GOVERNO, QUELLI CHE NON AVRANNO UN POSTO DA SOTTOSEGRETARI VORRANNO ANDARE VIA E QUELLI CHE DIVENTERANNO MINISTRI IDEM: ABBRACCERANNO GIORGIA MELONI” - IL SOGNO DI BERLUSCONI: DIVENTARE L'INCARICATO UFFICIALE DEL GOVERNO ITALIANO PER FAVORIRE LA PACE TRA RUSSA E UCRAINA (E DOPO GLI AUDIO PRO-PUTIN, SAI ZELENSKY CHE GRAN VOGLIA HA DI VEDERE IL CAV…)


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Mario Ajello per “il Messaggero”

     

    BERLUSCONI MELONI VIA DELLA SCROFA BERLUSCONI MELONI VIA DELLA SCROFA

    […] Il Cavaliere nel giorno delle consultazioni ha innescato la modalità buonista: «Farò il bravo sul Colle», ha confidato a Gianni Letta, a Confalonieri e a tutti i suoi intimi […] Ciò che però sta molto a cuore a Silvio è qualcosa che solo Meloni può dargli […] Il leader forzista punta a diventare l'incaricato ufficiale del governo italiano per favorire la pace tra Russa e Ucraina e far sedere intorno a un tavolo Putin e Zelensky. […]

     

    Non è detto affatto, anzi è il contrario, che gli audio pro-putiniani lo possano aiutare in questa operazione […] Quel che è certo è che il partito da lui fondato nel 94 è in fase esplosiva. […] l'ala ronzullista punta al grande ribaltone dopo che Tajani sarà ministro (e probabilmente lo sarà): fare coordinatore del partito al suo posto […] Licia o chi per lei. Ma non c'è solo questo.

     

    berlusconi meloni berlusconi meloni

    «Appena sarà fatto il governo - racconta risentito un berlusconianissimo, tendenza falchi e anti-governisti - quelli che non avranno un posto da sottosegretari vorranno andare via e quelli che diventeranno ministri idem: abbracceranno Giorgia. Già siamo abituati, con il governo Draghi, con Carfagna, con Gelmini, con Brunetta, a questo tipo di tradimenti».

     

    Sarà questo lo scenario? Lo scettro forzista in questa fase è di Ronzulli, Cattaneo, Micciché, non proprio super-fan di Meloni, e soprattutto Marta Fascina: che gli avversari descrivono «tutt' altro che una bambola, anzi una donna dotata di cattiveria». Caccia le unghie appena vede Silvio in difficoltà.

     

    licia ronzulli antonio tajani licia ronzulli antonio tajani

    I tajanei alla Barelli, non riconfermato capogruppo alla Camera, lamentano emarginazione. I capibastone potenti, alla Fazzone, re dei consensi nel Basso Lazio […] si aspettano un risarcimento in termini di poltrone ministeriali. […] All'operazione transfughi azzurri, i meloniani […] hanno cominciato a pensare già da prima delle elezioni. Quando, nella scelta dei collegi uninominali della coalizione, FdI ha gentilmente concesso a Noi Moderati di Lupi posti buoni. E proprio il contenitore centrista è quello che fungerà da approdo […] per i fuoriusciti di Forza Italia. […]

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport