• Dagospia

    “QUANDO IL DAZIO SARA’ PAGATO, IL MONDO DI NUOVO SI VESTIRÀ” – PETER GABRIEL LANCIA UNA RACCOLTA FONDI E SCRIVE A “OGGI” UN MESSAGGIO DI SPERANZA ALL’ITALIA – E DA HOLLYWOOD SOLIDARIETÀ VERSO IL NOSTRO PAESE. NICOLE KIDMAN DICHIARA: “SONO DEVASTATA PER VOI ITALIANI CHE ADORO DA SEMPRE” E HUGH JACKMAN COMMENTA: “STUPEFATTO DA QUESTA UMANITÀ CHE HA REAGITO…”


     
    Guarda la fotogallery

     

    1. COVID/SU «OGGI» UN TESTO INEDITO E COMMOVENTE DI PETER GABRIEL PER I LETTORI E L’ITALIA: «QUANDO IL DAZIO SARA’ PAGATO, IL MONDO DI NUOVO SI VESTIRA’»

     

    Da "www.oggi.it"

     

    peter gabriel 4 peter gabriel 4

    Un testo lirico e profondo, scritto appositamente per OGGI: sul numero in edicola, all’interno di un reportage su Hollywood alle prese con il Coronavirus, c’è un regalo che Peter Gabriel ha voluto fare ai lettori del settimanale Rcs e agli italiani. Richiesto di mandare un messaggio a OGGI, l’artista britannico ha scritto di getto un lungo sms che assomiglia tanto a una canzone ispirata.

    peter gabriel 4 peter gabriel 4

     

    «Il mondo gira e quando la ruota si fermerà, e il dazio sarà pagato, il mondo di nuovo si vestirà», scrive il grande cantante e compositore, di casa in Sardegna e innamorato dell’Italia. Un testo prezioso e profondo, che mescola dolore e speranza, e che forse diventerà una canzone.

     

    peter gabriel 4 peter gabriel 4

    Ecco l’esordio (We have been caught by a single moment and cast adrift in whatever boat we happened to be riding in, with whoever was in it at the time/ Siamo stati catturati da un singolare evento e scagliati alla deriva su una barca qualunque , assieme a chi poteva essere chiunque»).

     

    E la conclusione: «And out come all the questions - the questions we don’t ask, as we close in from a distance and stay protected by the mask/ E arrivano tutte le domande: le domande che non chiediamo, mentre protetti dalla maschera, lontani rimaniamo».

    peter gabriel dal papa peter gabriel dal papa

     

    2. COVID/SU «OGGI» GLI AUGURI DA HOLLYWOOD ALL’ITALIA DI NICOLE KIDMAN, HUGH JACKMAN E CATE BLANCHETT

     

    Da "www.oggi.it"

     

    nicole kidman 1 nicole kidman 1

    Su OGGI, in edicola da domani, tre grandi star di Hollywood rivolgono un pensiero all’Italia e una riflessione sulla pandemia mondiale. Dice Nicole Kidman: «Sono devastata per voi italiani che adoro da sempre». Aggiunge Hugh Jackman: «Tutti siamo stati costretti a fermarci e a riflettere sulla nostra esistenza.

     

    nicole kidman e hugh jackman australia nicole kidman e hugh jackman australia

    Sento che questa è una grande opportunità per andare oltre il nostro solito stile di vita per vivere in maniera “globale”. Sono stupefatto da questa umanità che ha reagito immediatamente. Sono colmo di ammirazione per tutte quelle persone che ogni giorno escono di casa rischiando la loro vita».

     

    cate blanchett cate blanchett

    Sulla stessa linea Cate Blanchett: «Dobbiamo ammettere che i nostri sistemi di vita sono molto fragili; fanno acqua da tutte le parti. Questa volta dobbiamo affrontare questo pericolo tutti insieme per far sì che non succeda ancora. Ho un profondo rispetto, gratitudine e simpatia per la classe medica, gli eroi».

    STING PETER GABRIEL STING PETER GABRIEL brad pitt e cate blanchett brad pitt e cate blanchett nicole kidman nicole kidman cate blanchett the aviator 1 cate blanchett the aviator 1 hugh jackman hugh jackman cate blanchett the aviator cate blanchett the aviator cate blanchett (3) cate blanchett (3) keith urban e nicole kidman 5 keith urban e nicole kidman 5 keith urban e nicole kidman 1 keith urban e nicole kidman 1 STING PETER GABRIEL 1 STING PETER GABRIEL 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport