• Dagospia

    QUANDO LA TOPPA È PEGGIO DEL BUCO – L’EPOCALE ARRAMPICATA SUGLI SPECCHI DI FRANCESCA DONATO, L’EURODEPUTATA LEGHISTA FINITA NELLA BUFERA PER LA PRETESTUOSA POLEMICA SULLA MORTE DI UN MEDICO VACCINATO CON DOPPIA DOSE – IN UN VIDEO SI SCUSA CON I FAMILIARI, MA INVECE CHE AMMETTERE LA FIGURA DI MERDA RILANCIA: “HO AFFERMATO CHE MI SEMBRAVA CREDIBILE QUANTO UNA BARZELLETTA CHE DI FRONTE AL LUTTO FAMILIARE LA FIGLIA TROVASSE TEMPO E VOGLIA DI OCCUPARSI DELLA STRATEGIA VACCINALE” – E DALLE LEGA TUTTO TACE… VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    1. ACCINI: DONATO (LEGA),CHIEDO SCUSA A FAMILIARI MEDICO MORTO

    francesca donato 3 francesca donato 3

    Da "Ansa"

    Un tweet e un lungo video su Facebook per scusarsi. Francesca Donato, europarlamentare della Lega, prova a chiudere la polemica innescata da un suo precedente tweet che aveva provocato una dura replica della figlia del medico siciliano deceduto a causa del Covid.

     

    La parlamentare leghista, paladina della libertà di scelta sui vaccini e contraria al green pass, su Twitter rivolgendosi ad Anna Ditta, la figlia del sanitario di Castelvetrano morto di Covid, ha scritto: "non intendevo affatto offendere lei né la sua famiglia e tantomeno speculare sulla perdita di suo padre.

     

    leonardo ditta leonardo ditta

    Ero scettica rispetto al fatto che nel momento del lutto ci teneste a consigliare il vaccino a tutti. Mi scuso se comunque l'ho offesa e le porgo le mie sincere condoglianze". Francesca Donato ha poi cancellato il tweet incriminato e ha affidato ad un video postato su Facebook e sul suo blog la spiegazione di quanto accaduto: "ieri su un mio tweet è stata gonfiata una polemica pretestuosa. Ho affermato che mi sembrava credibile quanto una barzelletta che di fronte al lutto familiare la figlia trovasse tempo e voglia di occuparsi della strategia vaccinale. Ho erroneamente attribuito quelle parole ad una iniziativa del giornalista".

     

    il tweet di francesca donato sul medico morto il tweet di francesca donato sul medico morto

    "Penso che tutti i morti vadano sempre rispettati e lasciati riposare senza essere usati come strumenti di una tesi o del suo opposto" ha concluso la deputata europea del Carroccio.

     

    2. LE ACCUSE BARZELLETTA DI FRANCESCA DONATO

    Francesco Specchia per “Libero quotidiano”

     

    L'eurodeputata leghista Francesca Donato è quella No Vax irriducibile che uscì dall'anonimato lo scorso aprile paragonando i vaccini ai campi di concentramento. Una personcina con un animo sensibile, attraversato da una rara tolleranza. Perfino i suoi colleghi più filocomplottisti si girarono d'altra parte fischiettando d'imbarazzo.

    leonardo ditta leonardo ditta

     

    A vederla,anche fisicamente, la Donato, con quegli occhi di ghiaccio e la chioma bionda, ricorda un po' Ilsa la belva delle SS di un'indimenticata serie di film anni 70. Sicchè non ci stupisce più di tanto il fatto che l'onorevole alla notizia di un medico morto di Covid di Castelvetrano twitti: «Medico morto di Covid, era vaccinato con doppia dose (la dichiarazione finale della famiglia risulta credibile quanto una barzelletta)».

     

    francesca donato 1 francesca donato 1

    La Donato è anche quella che fini sulle cronache per un flashmob personale contro il Mes a clacson spiegati (era pur sempre la presidente del fantomatico "progetto Eurexit") che le costò una memorabile identificazione della polizia in diretta Facebook. Quella che veniva bloccata ad ore intermittenti proprio da Facebook per le sue bizzarre teorie mediche.

     

    Quella che, in un intorcinato intervento a Dimartedì di Giovanni Floris in cui mescolava dati tarocchi sulla sperimentazione, insinuazioni da barzelletta e magia tribale, costringeva il sottosegretario alla Salute Sileri (medico, lei è avvocato) al sospiro definitivo: «Qualunque cosa io possa rispondere alla collega, è tempo perso».

     

    francesca donato e matteo salvini francesca donato e matteo salvini

    Quindi, l'eurodeputata è questa cosa qui. Una diga impenetrabile al buon senso, e un presidio di blindatissimi voti No Vax su cui, seppur storcendo il naso, lo stesso Matteo Salvini esprime tolleranza e, al contempo, fa affidamento. Ora, però la situazione è diversa. Donato, nell'attaccare, nella foga, il dottor Leonardo Ditta ricoverato a Marsala e morto per Covid ha suscitato l'intervento della figlia del morto.

     

    francesca donato 8 francesca donato 8

    La quale l'ha messa in riga: «Salve, sono la figlia del dottor Ditta. Non si vergogna di speculare in questo modo su un morto?», ha scritto «invece di criticare la nostra credibilità dovrebbe pensare ad avere un minimo di pudore e rispetto». La famiglia del dottor Ditta continua ad invitare tutti a vaccinarsi: la morte del medico era è avvenuta a causa di malattie pregresse, con quadro clinico disastroso peggiorato il tutto. La speculazione, a cadavere caldo, da parte dell'europarlamentare suscita una sola domanda: perchè nessuno nella Lega prende una posizione?

    francesca donato 8 francesca donato 8 francesca donato francesca donato francesca donato 10 francesca donato 10 francesca donato 5 francesca donato 5 francesca donato 2 francesca donato 2 francesca donato 3 francesca donato 3 francesca donato 6 francesca donato 6 il botta e risposta tra francesca donato e auschwitz memorial il botta e risposta tra francesca donato e auschwitz memorial leonardo ditta leonardo ditta

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport