• Dagospia

    QUANTI CASI DI CORONAVIRUS CI SARANNO IN GRAN BRETAGNA TRA DUE SETTIMANE? ATTENZIONE PERCHÉ ESPLODERÀ LA STESSA BOMBA CHE È DEFLAGRATA IN ITALIA: NE SONO CONVINTI I MEDICI D’OLTREMANICA CHE HANNO STUDIATO L’ANDAMENTO DEL CONTAGIO NEL NOSTRO PAESE CONFRONTANDOLO CON QUELLO DEGLI ALTRI STATI EUROPEI – LA LORO CURVA DEL CONTAGIO È SOVRAPPONIBILE A QUELLA ITALIANA E…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

    LONDRA CORONAVIRUS LONDRA CORONAVIRUS

     

    Cosa succederà nel Regno Unito tra due settimane? Potrebbe esplodere la stessa bomba che ha paralizzato l’Italia e che, con ogni probabilità, investirà gli altri Paesi europei. Secondo gli esperti la curva del contagio in Gran Bretagna sta seguendo la stessa traiettoria.

     

    L'ex medico britannico, Adam Kay, analizzando le scelte del governo italiano delle ultime ore ha avvertito in un tweet: «Siamo noi tra due settimane».

     

     

    boris johnson coronavirus boris johnson coronavirus

    Il professor Francis Balloux, professore di biologia dell'University College di Londra, ha dichiarato: «La traiettoria della curva epidemica nel Regno Unito è finora approssimativamente paragonabile a quella nell'Italia settentrionale. Non è da escludersi che anche nel Regno Unito si dovrà pensare a un blocco come in Italia».

     

    Finora il Regno Unito non ha adottato misure drastiche per fermare la diffusione del coronavirus, con le autorità che sono ancora convinti di poterlo fermare.

     

    il virus cinese simile alla sars il virus cinese simile alla sars

    Un grafico pubblicato su Twitter da un altro scienziato dell'UCL, il professor Mark Handley, mostra che le epidemie nel Regno Unito, in Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera stanno seguendo la stessa traiettoria dell'Italia con aumenti dei contagi giornalieri del 33% in tutti i paesi. «Tutti gli altri Stati saranno nella medesima situazione tra 9-14 giorni».

     

    «Attualmente abbiamo relativamente pochi casi qui, motivo per cui siamo ancora nella fase di contenimento – ha detto Jenny Harries, chief medical officer - Ovviamente avremo numeri significativi.

    coronavirus contagiati coronavirus contagiati

     

    Un gran numero di persone verrà infettata, è quello che sta succedendo in altri paesi. Entro 10-14 giorni probabilmente consiglieremo alle persone con sintomi di autoisolarsi e ci aspettiamo che l'inizio del picco arriverà durante quel periodo».

    BORIS JOHNSON DISPERATO GUARDA UNA MAPPA DELLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS IN ITALIA BORIS JOHNSON DISPERATO GUARDA UNA MAPPA DELLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS IN ITALIA

    turiste con la mascherina a san pietro turiste con la mascherina a san pietro

    ospedale di wuhan 3 ospedale di wuhan 3 coronavirus coronavirus andamento casi di coronavirus in italia e negli altri paesi eu 1 andamento casi di coronavirus in italia e negli altri paesi eu 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport