• Dagospia

    QUANTO VALEVA IL PATRIMONIO DI LAURA ZILIANI? LE FIGLIE L’AVREBBERO UCCISA PER POTER METTERE LE MANI SU PROPRIETÀ IMMOBILIARI E SETTE TERRENI CHE HANNO UN VALORE DI 3 MILIONI E MEZZO DI EURO: UN PIANO INSENSATO VISTO CHE LE DUE ERANO GIÀ IN POSSESSO DELLE QUOTE DEL PATRIMONIO E CHE, ANCHE SE AVESSERO EREDITATO, NON AVREBBE POTUTO VENDERE SENZA IL BENESTARE DELLA TERZA SORELLA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.liberoquotidiano.it"

     

    le figlie di laura ziliani le figlie di laura ziliani

    Silvia e Paola sono state arrestate con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere per la morte della madre, la vigilessa Laura Ziliani. Si sospetta a ragion veduta che il movente del delitto sia di natura puramente economica, in particolare legato agli immobili: quelli in possesso della donna hanno un valore che è stimabile fra i 3 milioni e i 3 milioni e mezzo di euro.

     

    LAURA ZILIANI E LE FIGLIE LAURA ZILIANI E LE FIGLIE

    Il piano delle due ragazze, portato avanti insieme a Mirto Milani (fidanzato di Silvia), appare però piuttosto insensato: erano già in possesso delle quote del patrimonio immobiliare tra Brescia e la Valcamonica, insieme alla madre e all’altra figlia Lucia, quella “buona” di tutta questa brutta vicenda. Uccidendo la madre, Silvia e Paola volevano forse ereditare gli immobili, ma non avrebbero comunque potuto venderli senza il benestare dell’altra sorella.

     

    laura ziliani 2 laura ziliani 2

    Quest’ultima al pm durante le indagini ha dichiarato quanto segue a proposito degli appartamenti: “Mia mamma mantiene le mie sorelle, anche perché Silvia è stata licenziata tre volte e da quanto ne so non ricevono gli affitti degli appartamenti perché è tutto bloccato”.

     

    MIRTO MILANI, IL FIDANZATO DELLA FIGLIA MAGGIORE DI LAURA ZILIANI MIRTO MILANI, IL FIDANZATO DELLA FIGLIA MAGGIORE DI LAURA ZILIANI

    In pratica Laura Ziliani aveva ereditato quindi proprietà immobiliari e sette terreni agricoli dopo la morte del marito Enrico Zani, avvenuta nel dicembre 2012: la vigilessa possedeva l’intera proprietà soltanto di un grande locale commerciale e di un magazzino, mentre alle tre figlie spettavano due noni a testa di tutti gli immobili.

    laura ziliani 5 laura ziliani 5 laura ziliani 4 laura ziliani 4 mirto milani mirto milani laura ziliani laura ziliani laura ziliani 6 laura ziliani 6 laura ziliani 1 laura ziliani 1 laura ziliani 3 laura ziliani 3

     

    scomparsa laura ziliani scomparsa laura ziliani

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport