Saul Caia per il "Fatto quotidiano"
paolo borsellino
“Depistaggio”. È la nuova accusa della Procura di Caltanissetta per i quattro poliziotti (Maurizio Zerilli, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e Giuseppe Di Gangi) già componenti del gruppo investigativo “Falcone-Borsellino”.
In precedenza rispondevano di falsa testimonianza, perché avrebbero mentito per proteggere i colleghi Mario Bo, Fabrizio Mattei e Michele Ribaudo (imputati di calunnia aggravata per aver favorito Cosa Nostra) nel processo di primo grado sul “depistaggio Borsellino”.
giovanni arcangioli con la borsa di paolo borsellino
Secondo i pm di Caltanissetta, ci sarebbero nuovi elementi sui quattro poliziotti, a partire dall’inchiesta sull’agenda rossa scomparsa del giudice, che vede indagate per ricettazione e favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra, la moglie e la figlia di Arnaldo La Barbera.
strage via d'amelio 2
E nuovi atti, tra cui un’annotazione di servizio di Zerilli (1 luglio 1994) sui sopralluoghi (28-29-39 giugno 1994) con Vincenzo Scarantino nei punti chiave della strage di via D’Amelio. Documento mai consegnato alla procura nissena.
agnese piraino paolo borsellino giovanni falcone paolo borsellino arnaldo la barbera 7 arnaldo la barbera 8 giovanni falcone paolo borsellino strage via d'amelio 1 falcone borsellino SALVATORE BORSELLINO