Estratto da www.lastampa.it
surfisti ritrovati nell oceano in indonesia
Per tre giorni si è temuto il peggio per quattro ragazzi australiani in vacanza in Indonesia. Elliot Foote, la sua fidanzata Steph Weiss, e gli amici Jordan Short e Will Teagle sono stati sorpresi dal maltempo al largo della remota isola al largo di Sumatra settentrionale dove si erano recati in barca per fare una gita di un giorno.
Sono rimasti per almeno 38 ore in balia dell'oceano ma, alla fine, la loro storia ha avuto un lieto fine: sono stati ritrovati vivi mentre galleggiavano sulle loro tavole da surf al largo delle isole più occidentali dell'Indonesia.
surfisti dispersi in indonesia 3
Il gruppo di amici era arrivato a Sumatra per festeggiare il trentesimo compleanno di una di loro. Durante la vacanza, però, la loro barca è stata sorpresa dal maltempo e di loro si è persa ogni traccia. «Non hanno strumenti tecnologici a bordo della loro imbarcazione», aveva fatto sapere il padre di uno dei giovani, precisando che il gruppo si era regalato un viaggio di surf e stava viaggiando su una scialuppa verso l'isola di Banyak, vicino a Banda Aceh, quando se ne sono perse le tracce. […]
surfisti dispersi in indonesia 2
Proprio il giorno prima della scomparsa uno dei quattro ragazzi, Elliot Foote, del New South Wales settentrionale, aveva scritto su Instagram che era «così bello essere tornato in Indonesia dopo anni». […] I soccorritori li hanno recuperati mentre galleggiavano ciascuna sulla sua tavola da surf nel bel mezzo dell'oceano.
surfisti dispersi in indonesia 1 surfisti dispersi in indonesia 5