• Dagospia

    GIÙ PER IL “QUBE” – IL QUESTORE DI ROMA HA SOSPESO LA LICENZA ALLA DISCOTECA DI PORTONACCIO PER “MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO”, DOPO IL TENTATO OMICIDIO DEI DUE BUTTAFUORI SENEGALESI, INVESTITI ALL’INGRESSO – IL LOCALE RIMARRÀ CHIUSO FINO AL 21 FEBBRAIO: SALTA IL “MUCCASSASSINA” DI SAN VALENTINO


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilmessaggero.it

     

    qube auto contro le transenne 6 qube auto contro le transenne 6

    Il questore ha sospeso la licenza al Qube, la discoteca di via di Portonaccio finita al centro della cronaca per il tentato omicidio di due buttafuori senegalesi, investiti davanti al locale nei giorni scorsi. Il questore ha emesso il provvedimento ai sensi dell'articolo 100 Tulps che dispone che la misura di pubblica sicurezza della sospensione della licenza in caso di «tumulti o gravi disordini», oppure «qualora il locale sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose» o, che, comunque, costituisca «un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini». Conclusione alla quale è arrivato anche dopo le numerose segnalazioni da parte dei carabinieri di Casal Bertone.

    il carro di muccassassina (5) il carro di muccassassina (5)

     

    La discoteca rimarrà chiusa fino al 21 febbraio. E salta l'evento organizzato da Muccassassina per San Valentino. L'evento, dal titolo «Cicciolina in muscolo rosso. La festa dell'amore - San Valentino Edition», prevedeva la partecipazione della celebre pornostar.

     

    qube auto contro le transenne 5 qube auto contro le transenne 5

    Sono stati gli uomini del commissariato Sant'Ippolito a notificare il decreto emesso dal Questore di Roma per la sospensione dell'attività per 15 giorni. Il provvedimento è stato predisposto dalla Divisione della polizia amministrativa in seguito alle reiterate segnalazioni arrivate dalla stazione dei carabinieri di Roma-Casalbertone e dal commissariato Sant'Ippolito, che hanno evidenziato come il locale era divenuto «luogo di eventi atti a minare l'ordine e la sicurezza pubblica».

    Esterno del Qube Esterno del Qube

     

    «In particolare - osserva la Questura - il locale è risultato essere stato spesso teatro di eventi criminosi connessi all'uso di sostanze stupefacenti e all'abuso di sostanze alcoliche da parte degli avventori, nonché di reati contro il patrimonio e contro la persona». Da ultimo il caso in cui, il 27 gennaio scorso, sono stati investiti due buttafuori. Dopo quanto emerso, nei confronti dell'amministratore del locale è stato emesso un provvedimento di chiusura temporanea.

     

    qube auto contro le transenne 4 qube auto contro le transenne 4

    Subito reagisce CasaPound. «È stato finalmente riconosciuto l'articolo 100 tanto invocato nelle nostre manifestazioni. Certamente una vittoria di CasaPound. Però ora il Qube va chiuso definitivamente e per questo annuncio fin da ora che il 22 febbraio, alla scadenza del provvedimento di sospensione, faremo una manifestazione davanti alla discoteca per chiederne la chiusura definitiva. D'altra parte, non ci sono i presupposti per farla riaprire», dice all'Adnkronos Mauro Antonini, responsabile del Lazio di CasaPound, da sempre in prima linea nella battaglia contro il locale di via del Portonaccio noto per le serata di Muccassassina.

    qube auto contro le transenne 2 qube auto contro le transenne 2 qube auto contro le transenne 1 qube auto contro le transenne 1 qube auto contro le transenne 3 qube auto contro le transenne 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport