• Dagospia

    QUELLO SVALVOLONE NO VAX DI ERIC CLAPTON CONTINUA LA SUA CROCIATA PRIVATA CONTRO IL COVID – IL MITICO CHITARRISTA E CANTAUTORE, CHE IERI HA SUONATO A MILANO, IN PIENA PANDEMIA HA SCRITTO LA CANZONE “THIS HAS GOTTA STOP” PER LAMENTARSI DEI LOCKDOWN E I VACCINI - NEL BRANO FA RIFERIMENTO ANCHE AI PROBLEMI CHE GLI AVREBBE CAUSATO ASTRAZENECA – “LA STAMPA”: “DIVIDERE L'UOMO DALL'ARTISTA DIVENTA DIFFICILE DI FRONTE A DICHIARAZIONI SENZA SENSO...” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    eric clapton eric clapton

    Luca Dondoni per “La Stampa”

     

    This Has Gotta Stop. È la canzone che Eric Clapton - ieri in concerto a Milano - ha scritto in piena pandemia scagliandosi contro i vaccini e il lockdown. «Questo deve finire» fa riferimento ai disturbi che gli avrebbe causato AstraZeneca: «Sapevo che qualcosa stava andando storto/Quando hai iniziato a dettare legge/Non riesco a muovere le mani, mi metto a sudare/ Voglio piangere, non ce la faccio più».

     

    Eric Clapton Eric Clapton

    Nel video, immagini di persone trasformate in marionette o che fissano come zombie i telefoni e altri con cartelli che dicono "Libertà". Prima di partire per il tour Clapton ha annunciato che lo preoccupa esibirsi davanti a un «pubblico discriminato».

     

    Ecco, qui viene da riflettere su l'uomo e l'artista. Dividere l'uno dall'altro diventa difficile di fronte a dichiarazioni senza senso ma è uno sforzo che dobbiamo fare. Diversamente ci toccherebbe ascoltare i dischi di «slowhand» col naso tappato.

    eric clapton 2 eric clapton 2 eric clapton eric clapton

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport