DAGONEWS
sergio e laura mattarella alla scala
C’è posto per te. E se non c’è, metteteci una panca!. Quest’anno ci sarà un super affollamento sul palco reale del Teatro della Scala, per il “Boris Godunov” del prossimo 7 dicembre.
Contravvenendo al rituale, saranno infatti presenti sia il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sia il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Non solo: in più, ci sarà anche il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.
GIORGIA MELONI
Problema: i posti in prima fila del palco reale sono quattro e, in genere, ci stavano Mattarella e il sindaco Sala con accompagnatori (la figlia del capo dello stato, Laura, e la compagna del primo cittadino, Chiara Bazoli).
Quest’anno, le signore saranno costrette a sloggiare nelle retrovie del palco, se tutto va bene, perché vi si deve accomodare anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e il ministro della Cultura, Genny Sangiuliano.
gennaro sangiuliano 5
Gli altri membri della pattuglia di governo (ministri e sottosegretari vari e avariati) andranno invece in platea dove, ai tempi di Napoleone, ci stava il popolino… Resta incerta la presenza del tanto caro ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov. La Scala, comunque, non gli vieterebbe l’ingresso…
ATTILIO FONTANA beppe sala chiara bazoli SERGIO E LAURA MATTARELLA ALLA SCALA sala e chiara bazoli videomessaggio di giorgia meloni all anci GENNARO SANGIULIANO sergio mattarella alla prima della scala 2 sergio mattarella alla prima della scala 2 GIORGIA MELONI applausi a mattarella alla scala MATTARELLA PRIMA SCALA sergio mattarella alla prima della scala 4 ATTILIO FONTANA sergio mattarella alla prima della scala sergio mattarella alla prima della scala 4 sergio mattarella alla prima della scala 3 sergio mattarella alla prima della scala 1 applausi della scala a mattarella3 sergio mattarella alla prima della scala 1 sergio mattarella alla prima della scala 3 riccardo chailly e sergio mattarella 3