
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
“QUI CE LA SUCANO A TUTTI” - LE INTERCETTAZIONI NEL CASO DI ALMENO 20 APPALTI PILOTATI ALL’ANAS - IL RAFFINATISSIMO SISTEMA DI CORRUZIONE: LE MAZZETTE CONSENTIVANO ALLE IMPRESE DI OTTENERE MENO CONTROLLI E UN RISPARMIO SUI MATERIALI UTILIZZATI. IL RISPARMIO VENIVA POI SUDDIVISO TRA IMPRESE E FUNZIONARI PUBBLICI CORROTTI… - L'INCHIESTA INTEGRALE STASERA A "PIAZZAPULITA" - VIDEO
INCHIESTA SUGLI APPALTI ALL ANAS
Sono almeno 20 gli appalti pubblici sotto la lente d’ingrandimento della Guardia di Finanza di Catania, relativi a strade statali della Provincia. L’inchiesta è condotta dalla Procura della città, guidata dal Procuratore Carmelo Zuccaro.
INCHIESTA SUGLI APPALTI ALL ANAS
Quello che emerge è un raffinatissimo sistema di corruzione: le mazzette consentivano alle imprese di ottenere meno controlli e un risparmio sui materiali utilizzati. Il risparmio veniva poi suddiviso tra imprese e funzionari pubblici corrotti. In una intercettazione agli atti dell’indagine due dipendenti dell’ANAS, parlando di possibili controlli da parte degli inquirenti, si mostrano certi di non essere scoperti con espressioni come: “Me la sucano qui a me”. Stasera a Piazzapulita l’inchiesta integrale di Nello Trocchia con gli audio esclusivi delle intercettazioni ambientali e interviste ad alcuni dei funzionari coinvolti.
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…