A LUME DI CANDELA – CHE SUCCEDE IN RAI CON LA NUOVA MAGGIORANZA PD-M5S?
Marco Antonellis per Dagospia
fabrizio salini foto di bacco
Mentre tutta l'Italia è con il fiato sospeso nell'attesa di conoscere l'esito della consultazione pentastellata by Rousseau, in RAI si pensa già alle mosse future e ci si riposiziona in attesa dei nuovi sviluppi politici. Ad esempio, a quanto Dagospia è in grado di rivelare, il membro del Cda Riccardo Laganà sarebbe in procinto di chiedere un'incontro all'amministratore delegato Fabrizio Salini per parlare del futuro di Saxa Rubra.
RICCARDO LAGANA'
Insomma, a viale Mazzini tutto è in movimento, soprattutto in zona Cda, dove presto Riccardo Laganà potrebbe ritrovarsi ad essere l'ago della bilancia e decidere le sorti dell'azienda televisiva di Stato.
Già, perché se la Rai come spesso accade dovesse seguire la nascitura alleanza di governo, nel Cda i due cinquestelle (Salini e Coletti) unendosi alla Piddina Rita Borioni e poi a Riccardo Laganà potrebbero sovvertire l'attuale maggioranza pentaleghista che vede schierati Foa, Rossi e De Blasio. Stessa situazione a breve potrebbe determinarsi anche per le nomine in Agcom e all'Authority per la Privacy. Anche qui la nuova alleanza PD-5Stelle la farebbe da padrone. Insomma, bye bye sovranisti.
RITA BORIONI 1
bruno vespa foto di bacco
Intanto, le solite malelingue giurano che nessuno tra Fabio Fazio, Bruno Vespa e Rosario Fiorello abbia messo nero su bianco la tanto desiderata (da Salini) firma contrattuale per mostrare al pubblico gli agognati risparmi di denaro.
rosario fiorello mario orfeo FABIO FAZIO CON IL PENDOLINO fabio fazio bruno vespa RICCARDO LAGANA' RICCARDO LAGANA