• Dagospia

    RAI UNO, ARRIVANO I NUOVI VICEDIRETTORI: VIA LIBERA A FRANCO DI MARE E MILO INFANTE (COME DAGO-ANTICIPATO) E MARIA TERESA FIORE, CHE AVRÀ LA DELEGA ALL'INTRATTENIMENTO - IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE DELLA RAI, CHE MIRA A COMPLETARE LA TRASFORMAZIONE DA BROADCASTER TRADIZIONALE A MEDIA COMPANY DIGITALE


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Antonellis per Dagospia

     

    FRANCO DI MARE A UNOMATTINA FRANCO DI MARE A UNOMATTINA

    Arrivano i vicedirettori a Rai1: secondo quanto si apprende da fonti vicinissime all’Ad Salini, Dagospia è in grado di rivelare che sono stati appena decisi i nuovi vicedirettori di Rai Uno. Ecco i nomi: Milo Infante (apprezzatissimo dalla Lega) sarà il vicedirettore vicario (si occuperà di rubriche, informazione e territori).

     

    Nomina a vicedirettore anche per Maria Teresa Fiore (delega all'intrattenimento) e come Dagoanticipato nei mesi scorsi ci sarà posto anche per Franco di Mare (che avrà la delega all'approfondimento).

     

    2 - IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE

    Prende forma il nuovo Piano Industriale della Rai, che mira a completare la trasformazione da broadcaster tradizionale a Media Company Digitale.

     

    L’avvio delle attività operative prevede in particolare la costituzione di specifici gruppi di lavoro, chiamati a dare concreta attuazione ai progetti di trasformazione e alle iniziative strategiche poste alla base del Piano e già illustrate dall’AD Salini nel corso della sua audizione in Commissione di Vigilanza RAI.

    ciannamea ciannamea

     

    Per i principali progetti di trasformazione, i gruppi di lavoro guidati da un Project Leader saranno coadiuvati da un Board strategico, con il compito di elaborare il disegno esecutivo progettuale e di gestire gli adempimenti necessari alla corretta implementazione di tutti progetti. I Board strategici sono composti da manager interni e, alla luce degli sviluppi dei progetti, saranno suscettibili ad eventuali integrazioni.

    ROBERTO SERGIO ROBERTO SERGIO

     

    I Gruppi di lavoro si avvalgono dell’assistenza del Transformation Office, la nuova Direzione creata appositamente per fornire un supporto operativo al processo di riorganizzazione aziendale e per coordinare i lavori delle iniziative. Questi i gruppi, suscettibili di integrazioni: 

    Evoluzione Offerta Editoriale TV con il compito di “Aumentare la differenziazione di posizionamento delle reti generaliste”: Project Leader: Marcello Ciannamea

    con il compito di “Rafforzare l’identità dell’offerta tematica, anche attraverso la razionalizzazione di alcuni canali”: Project Leader: Roberta Enni

     

    Evoluzione Offerta Radiofonica: Project Leader: Roberto Sergio

     

    Evoluzione Ruolo Produzione TV: Project Leader: Roberto Cecatto

     

    Testata multipiattaforma:    Processo aggregazione Testate. Project Leader: Pietro Gaffuri

    angelo teodoli (2) angelo teodoli (2)

       Sviluppo del Portale Unico dell’Informazione: Project Leader: Diego Antonelli

     

    Modello Multipiattaforma e Organizzazione per Generi: Project Leader: Angelo Teodoli

     

    Sviluppo offerta VOD per Rai Play Project Leader: Elena Capparelli

     

    Evoluzione assetto distributivo Project Leader: Stefano Ciccotti)

     

    Gestione e sviluppo delle Risorse Umane Project Leader: Felice Ventura

     

    Razionalizzazione Costi Project Leader: Giuseppe Pasciucco

    Oltre a quelli evidenziati, saranno a breve avviati anche altri progetti di trasformazione

     

    fabrizio salini marcello foa fabrizio salini marcello foa milo infante milo infante

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport