• Dagospia

    RAPUNZEL MI FA UNA PIPPA – LA PRINCIPESSA DELLA DISNEY ESISTE, ABITA IN CINA, MA NON È UNA GRAZIOSA DONZELLA: E' UNO ZOZZONE DI 77 ANNI CHE NON TAGLIA I CAPELLI DA QUANDO NE AVEVA 23 - OGGI PUÒ "VANTARE" UNA CHIOMA LUNGA OLTRE 5 METRI E MEZZO: PER ASCIUGARLA COMPLETAMENTE SERVONO ALMENO DUE PERSONE E TRE ORE DI TEMPO, MA LUI SI RIFIUTA DI DARE UNA SPUNTATINA...


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "www.leggo.it"

     

    ake yizheng 6 ake yizheng 6

    Rapunzel esiste davvero, ma non è una graziosa fanciulla bionda, bensì un uomo di 77 anni, che non taglia i capelli da quando ne aveva appena compiuti 23 e che oggi può vantare una chioma lunga oltre 5 metri e mezzo.

     

    Il suo nome è Ake Yizheng e vive in Cina, nella città di Leshan: il suo stile, decisamente insolito in un uomo e soprattutto della sua età, lo sta facendo diventare una vera e propria star del web.

    ake yizheng 5 ake yizheng 5

     

    Molti utenti cinesi, d'altronde, sono rimasti piuttosto stupiti dalla lunghissima chioma sfoggiata dall'uomo. E in molti hanno chiesto a gran voce a Ake Yizheng di uscire allo scoperto, proponendogli di contattare i responsabili del Guinness World Records per reclamare il riconoscimento ufficiale per i capelli più lunghi al mondo. La storia ha fatto rapidamente il giro del mondo: a parlarne è anche 20minutos.es.

     

    ake yizheng 3 ake yizheng 3

    I lunghi capelli di Ake Yizheng sono così intricati da sembrare veri e propri dread: per asciugarli completamente, servono almeno due persone, ciascuna armata di phon, e oltre tre ore di tempo.

    ake yizheng 2 ake yizheng 2

     

    Il diretto interessato, comunque, afferma di non averlo fatto per un vezzo estetico, ma per una credenza: «Ho lasciato crescere i miei capelli, senza mai tagliarli, perché i miei familiari potessero godere di buona salute».

     

    ake yizheng 1 ake yizheng 1

    La nuora dell'uomo ha spiegato: «Per lui è tutto normale, è abituato ad avere i capelli così lunghi e non sente alcun fastidio».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport