• Dagospia

    OCCHIO ALLA PENNA (BIANCA) – FABRIZIO RAVANELLI A 90°MINUTO: "IL CALCIO ITALIANO FA FATICA IN EUROPA? VIAGGIAMO AD UNA VELOCITÀ PIÙ BASSA RISPETTO AGLI ALTRI CAMPIONATI. CI ALLENIAMO DI MENO IN ITALIA. LE SQUADRE CHE CORRONO DI PIÙ SONO ANCHE QUELLE CHE SI ALLENANO DI PIÙ COME ATALANTA E VERONA. LA JUVENTUS? SUBISCE TROPPO. IL PROBLEMA PRINCIPALE È CHE..." – E SUL VAR..


     
    Guarda la fotogallery

    ravanelli ravanelli

    L’ex attaccante della Juventus Fabrizio Ravanelli è intervenuto a 90° minuto. Di seguito le sue parole.

     

    GOL ALL’AJAX – «Quelle immagini rimangono indelebili. Sono sempre nel mio cuore perchè sono state fonte di grande gioia per club e tifosi».

     

    CALCIO ITALIANO – «Il calcio italiano fa fatica in Europa? La Juventus ci è arrivata ma non è riuscita vincere. Noi come calcio italiano viaggiamo ad una velocità più bassa rispetto agli altri campionati. Noi ci alleniamo di meno qui in Italia. Le squadre che corrono di più sono anche quelle che si allenano di più come Atalanta e Verona. Oggi il calcio, soprattutto quello inglese, ha un’altra velocità».

    vierchowod ravanelli vierchowod ravanelli

     

    fabrizio ravanelli fabrizio ravanelli

    VAR – «Deve essere usato con intelligenza. Man mano che passa il tempo cerchiamo di utilizzarlo e di migliorarlo. All’estero viene usato forse diversamente rispetto al campionato italiano, come nel caso dei falli di mano. Bisogna unificarlo a livello mondiale».

     

    JUVENTUS – «In primis sono delusi allenatore e dirigenza. Non stanno giocando come dovrebbero e stanno subendo troppo. Il problema principale è che fanno troppa fatica a riempire l’area di rigore. Spesso si arriva sul fondo e bisogna aspettare. 9/11 dei giocatori erano italiani prima, c’era un attaccamento diverso alla maglia».

    fabrizio ravanelli fabrizio ravanelli fabrizio ravanelli fabrizio ravanelli HAYLEY MCQUEEN CON RAVANELLI HAYLEY MCQUEEN CON RAVANELLI ravanelli 3845 ravanelli 3845 ravanelli vialli ravanelli vialli

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport