• Dagospia

    COLITE SVASTICA - ANCHE OGGI ABBIAMO IL NEO-NAZI DEL GIORNO: NEL SACRARIO AI CADUTI DI CAMERLONA, ALLE PORTE DI RAVENNA, È STATA DIPINTA UNA GROSSA SVASTICA CON VERNICE NERA - IL SACRARIO ACCOGLIE LE SPOGLIE DI NUMEROSI CADUTI APPARTENENTI AL GRUPPO COMBATTENTE DELLA PRIGATA PARTIGIANA “CREMONA” - IL SINDACO: “È UN GESTO DI GRAVITÀ ASSOLUTA E DI INQUALIFICABILE VIOLENZA”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.ansa.it

    svastica al sacrario dei caduti di camerlona 6 svastica al sacrario dei caduti di camerlona 6 michele de pascale sindaco camerlona michele de pascale sindaco camerlona

     

    Una grossa svastica è stata dipinta con vernice nera sul monumento che rappresenta il biglietto da visita al Sacrario ai caduti della Brigata Cremona di Camerlona, alle porte di Ravenna. Lo sfregio, di cui dà conto oggi l'edizione ravennate del Resto del Carlino, è stato segnalato su Facebook anche dal sindaco Michele De Pascale che parla di "gesto di gravità assoluta e di inqualificabile violenza". 

    svastica al sacrario dei caduti di camerlona 4 svastica al sacrario dei caduti di camerlona 4

     

    svastica al sacrario dei caduti di camerlona 5 svastica al sacrario dei caduti di camerlona 5

    "Purtroppo - prosegue De Pascale - l'ennesimo insopportabile episodio, tra i tanti avvenuti in questi ultimi giorni in Italia, di atti vandalici che inneggiano al fascismo, al nazismo e all'antisemitismo. Voglio dirlo con forza, Ravenna, città Medaglia d'oro al valor militare, non tollera tali ignobili azioni e reagiremo con la decisione necessaria". Il Comune ha fatto intervenire una ditta specializzata per la pulizia.

    il monumento ai caduti di camerlona il monumento ai caduti di camerlona

     

    svastica al sacrario dei caduti di camerlona svastica al sacrario dei caduti di camerlona svastica al sacrario dei caduti di camerlona 3 svastica al sacrario dei caduti di camerlona 3

     Il sacrario accoglie le spoglie di numerosi caduti appartenenti al gruppo combattente della Brigata Cremona impegnati durante la Seconda guerra mondiale per liberare l'Italia dal nazifascismo.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport