• Dagospia

    RAVIOLI DI MARE – UNA PARTICOLARISSIMA STELLA MARINA È STATA AVVISTA DAGLI SCIENZIATI DELL'OKEANOS EXPLORER DEL NOAA SUI FONDALI DELL’OCEANO ATLANTICO: RISPETTO ALLE ALTRE CLASSICHE CREATURE HA UNA FORMA PENTAGONALE E IL SUO COLORE RICORDA UN ENORME RAVIOLONE – LA SPECIE È CONOSCIUTA DAL 1884, MA…(VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    stella marina raviolo 3 stella marina raviolo 3

    Meraviglie dei fondali marini. Ecco una serie di nuove immagini di una stella marina molto particolare: la sua forma, infatti, ricorda quella di un raviolo. A individuarla nel suo habitat naturale sono stati gli scienziati dell'Okeanos Explorer del NOAA che stanno studiando coralli e altre specie marine nell'Oceano Atlantico.

     

    La specie, chiamata Plinthaster dentatus e comunemente soprannominata la stella marina “biscotto” per la sua forma, è nota dal 1884, ma gli scienziati dicono di sapere ancora poco della creatura: «Rispetto alle altre specie ha più una forma pentagonale. Dobbiamo ancora studiarla per conoscere i suoi segreti».

    stella marina raviolo 1 stella marina raviolo 1 stella marina raviolo 4 stella marina raviolo 4 stella marina raviolo 2 stella marina raviolo 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport