• Dagospia

    FARINA DEL DIAVOLO (MA SENZA COPERCHI) - RENATO “BETULLA” FARINA CONDANNATO A 2 ANNI E 8 MESI PER AVER VISITATO LELE MORA IN CARCERE ACCOMPAGNATO DA UN “AMICO” DELL’AGENTE DEI DIVI, CHE HA PRESENTATO COME SUO COLLABORATORE - IN REALTÀ NON ERA DEL SUO STAFF, E PER QUESTO LA BOCCASSINI HA CHIESTO E OTTENUTO LA CONDANNA PER FALSO IN ATTO PUBBLICO - PER QUESTO SCHERZO, IL GIOVANE SI È BECCATO 2 ANNI (CON PENA SOSPESA)…


     
    Guarda la fotogallery
    lele moralele mora


    1 - VISITO' MORA A OPERA CON AMICO, 2 ANNI E 8 MESI A ON.FARINA
    (ANSA) - Il parlamentare del Pdl Renato Farina e' stato condannato oggi con rito abbreviato dal gup di Milano Elisabetta Meyer a 2 anni e 8 mesi di carcere, senza la sospensione condizionale della pena, per falso in atto pubblico in quanto lo scorso 17 febbraio si reco' in carcere per far visita a Lele Mora in qualita' di deputato portando un giovane amico dell'ex talent scout che avrebbe spacciato per un suo collaboratore.

    RENATO FARINARENATO FARINA

    Al ventenne il giudice oggi ha inflitto invece 2 anni di pena (sospesa) per lo stesso reato contestato a Farina. Secondo l'accusa formulata dal procuratore aggiunto Ilda Boccassini e dal pm Antonio Sangermano i due ''si sarebbero qualificati all'ufficio controllo documenti'' di Opera ''affermando il falso''. In particolare sostenendo che il ragazzo ''era un collaboratore dell'onorevole Farina''.

    Ilda BoccassiniIlda Boccassini


    2 - GIUSTIZIA: PAPA, CONDANNA FARINA INCREDIBILE INTIMIDAZIONE
    (ANSA) - "La notizia della condanna del deputato Renato Farina ha dell'incredibile". E' quanto afferma il parlamentare del Pdl Alfonso Papa. "Due anni e otto mesi per falso in atto pubblico: un trattamento esemplare - aggiunge Papa - che non viene riservato neppure ai responsabili di una rapina. L'onorevole Farina avrebbe introdotto durante una visita ispettiva in un carcere un collaboratore che, secondo i giudici, non era tale. Per questo viene condannato a due anni e otto mesi di reclusione. Ritengo che ormai l'attacco alle prerogative parlamentari da parte della magistratura abbia raggiunto un livello di inaudita violenza".

    "Quel che è peggio in questa vicenda surreale - conclude Papa - è che da una condanna di tale entità emerge in modo sempre più spiccato l'intento intimidatorio verso chi, come il collega Farina, ha il merito di tenere accesa una luce laddove si vorrebbe spegnere ogni barlume di conoscenza. I detenuti e le carceri, che Farina visita con frequenza, non sono e non devono essere un universo nascosto. Checché ne pensino i giudici di Milano".

    Carcere di OperaCarcere di OperaALFONSO PAPAALFONSO PAPA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport