IL MEME SFOTTÒ CON MATTEO RENZI E IL “CIAONE”
MEME SULLA SCOPPOLA ELETTORALE PRESA DA MATTEO RENZI
E’ uno degli sfottò entrati a far parte del linguaggio politico e non solo, lo aveva introdotto Matteo Renzi e adesso a lui il “Ciaone” ritorna sotto forma di meme che sta girando sulle chat degli ex compagni di partito del Pd toscano.
Dopo la sconfitta alle Europee con Renzi che non riesce a conquistare il seggio in parlamento ecco il fotomontaggio che ritrae il senatore di Italia viva con alle spalle il vecchio Ciao icona della Piaggio, in formato extra large: un Ciaone appunto. Rosso fuoco. O rosso Pd.
ELEZIONI EUROPEE, RENZI FISSA L'OBIETTIVO: 10% AMPIAMENTE RAGGIUNGIBILE
Estratto da www.iltempo.it – 10 giugno 2024
MEME SULLA SCONFITTA DI MATTEO RENZI ALLE EUROPEE - 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
Italia Viva si riunisce e Matteo Renzi traccia la strada futura. Il leader del partito, nel suo intervento conclusivo all’assemblea nazionale che si è tenuta a Napoli, ha stabilito un obiettivo da raggiungere nel 2024, anno in cui si terranno le elezioni Europee:
“Se noi faremo quello che abbiamo detto di fare, il 10% sarà un risultato ampiamente raggiungibile. Se lo facciamo - ha evidenziato Renzi - nei gruppi al Parlamento europeo sei il secondo gruppo, e significa che dentro la famiglia Renew Europe sei uno di quelli che dà le carte, e senza Renew Europe non c’è maggioranza in Europa. Il nostro sforzo nella lista può portare i nostri parlamentari europei a giocare un ruolo decisivo. È il grande meccanismo del dare tutti una mano e tenersi insieme secondo il nobile principio della politica”.
matteo renzi - carlo calenda - meme by osho matteo renzi agnese landini ricevimento quirinale 2 giugno 2024 matteo renzi elly schlein MATTEO RENZI ALLA LEOPOLDA MATTEO RENZI