• Dagospia

    RENZI, LO SCACCIA-VOTI – CLEMENTE MASTELLA SI ALLEA CON MATTEONZO PER LE EUROPEE E PERDE I SUOI UNICI DUE CONSIGLIERI REGIONALI IN CAMPANIA - GINO ABBATE E MARIA LUIGIA IODICE SI DIMETTONO IN POLEMICA CON LE DECISIONI DEL CEPPALONICO: “LE SUE SCELTE POLITICHE NON TROVANO LA NOSTRA CONDIVISIONE, PERTANTO DICHIARIAMO DI NON RAPPRESENTARE PIÙ…”


     
    Guarda la fotogallery

    MATTEO RENZI CLEMENTE MASTELLA MATTEO RENZI CLEMENTE MASTELLA

    MASTELLA NON HA PIÙ CONSIGLIERI REGIONALI. LETTERA DI ABBATE E IODICE: “NON RAPPRESENTIAMO PIÙ NOI CAMPANI”

    Antonio Corbo per https://www.ntr24.tv

     

    Perde i suoi due unici referenti a palazzo Santa Lucia ‘Noi Campani‘, il movimento politico che – sotto la guida di Clemente Mastella – prese parte alle elezioni regionali del 2020.

     

    I due consiglieri eletti tra le fila di Nc, il sannita Gino Abbate e la casertana Maria Luigia Iodice, formalizzeranno lunedì – con una lettera al presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero – la loro posizione.

    Gino Abbate Gino Abbate

     

    “Le scelte politiche ultimamente operate dal movimento ‘Noi Campani’, – si legge nella missiva sottoscritta dai due consiglieri regionali – non trovano la nostra condivisione, pertanto dichiariamo di non rappresentare più in Consiglio Regionale il movimento ‘Noi Campani’“.

     

    “Questa nostra diversa posizione politica vuole anche impedire a soggetti terzi e diversi di promuovere a nostro nome azioni da noi politicamente non condivise”.

     

    Maria Luigia Iodice Maria Luigia Iodice

    “Questa prima scelta prescinde – si legge nella conclusione – da quelle che saranno le diverse valutazioni che liberamente ed indipendentemente ognuno di noi poi, vorrà fare e/o compiere”.

     

    Un passaggio, quest’ultimo, che conferma la diversa strada che Abbate e Iodice prenderanno nell’immediato futuro. Del ritorno di Abbate in casa Pd si è già scritto negli ultimi giorni del 2023. Quanto alla Iodice, la sua prossima tessera sarà quella della Lega.

    Maria Luigia Iodice Maria Luigia Iodice

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport