• Dagospia

    E' INIZIATA LA CAMPAGNA ELETTORALE DI RENZI - MEJO DI BERLUSCONI: ''IL LIMITE SUI PAGAMENTI IN CONTANTI SALE DA 1000 A 3000 EURO. VA BENE LA LOTTA ALL'EVASIONE, MA NON SI FA METTENDO LA FINANZA FUORI DAI NEGOZI'' - CONFERMATA LA MANCETTA: ''GLI 80 EURO RIMANGONO PER SEMPRE''


     
    Guarda la fotogallery

    1.L.STABILITÀ: RENZI, LIMITE CONTANTE SALE A 3000 EURO

     (ANSA) - "Una delle cose che proporremo al Parlamento con la legge di stabilità è riportare i livelli del contante alla media europea, al livello francese, portandolo da 1000 a 3000 euro". Lo annuncia Matteo Renzi a Rtl 102.5. "E' un modo per aiutare i consumi" e dire "basta al terrore", sapendo che quei soldi "sono comunque tracciati".

    gli ottanta euro di renzi gli ottanta euro di renzi

     

    "In passato con il governo Monti si è fatta una grande battaglia contro l'evasione e sono assolutamente d'accordo. Ma non sono d'accordo sul metodo, non si fa mettendo fuori dai grandi negozi le gazzelle della finanza. Attraverso gli strumenti informatici recuperi molta più evasione di quanta ne recuperi giocando a cane e gatto sulle strade", afferma il premier Matteo Renzi. "Portare il limite del contante è un piccolo gesto per incentivare i consumi", sottolinea Renzi.

     

    renzi trova venti euro per terra renzi trova venti euro per terra

    "L'evasione la stiamo combattendo sul serio ed è uno dei motivi per cui in legge di stabilità abbiamo soldi per abbassare le tasse. Ma non attuiamo la politica del terrore: se si ha la possibilità di spendere fino a 3000 euro in contanti, lo si faccia, naturalmente è tutto tracciato. Chi fa il furbo lo stronco per bene ma i cittadini per bene non devono essere assediati da un esercito...".

     

    2.L.STABILITÀ: RENZI, 80 EURO RIMANGONO PER SEMPRE

     (ANSA) - "Gli 80 euro rimangono anche l'anno prossimo, rimangono per sempre. Sono una misura acquisita". Lo afferma il premier Matteo Renzi a Rtl 102.5.

     

    3.L.STABILITÀ:RENZI,SGRAVIO ASSUNZIONI RIDOTTO,FINIRÀ NEL 2018

     (ANSA) - Lo sgravio contributivo sui nuovi assunti "è una sorta di incentivo, stavo per dire 'droga’, e perciò prima o poi deve finire. Il prossimo anno non lo togliamo. Lo riduciamo gradualmente e nel 2018 quando finirà del tutto, ci sarà una misura strutturale di abbassamento del costo del lavoro. Abbasseremo l'Ires al 24%, sotto la Spagna, diventando i primi tra i grandi Paesi Ue". Lo dice Matteo Renzi a Rtl 102.5. A quanto si ridurrà lo sgravio in legge di stabilità? "Lo dirò giovedì, è l’ultima voce che si chiude".

    EURO CONTANTI EURO CONTANTI

     

    4.L.STABILITÀ:RENZI,C'È INTERVENTO SERIO SU MINIMI PARTITE IVA

     (ANSA) - "In legge di stabilità c’è un intervento serio sulle partite Iva, con un intervento sul regime dei minimi. Anche questa promessa l’abbiamo messa in cantiere".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport