• Dagospia

    L’ULTIMA RENZATA: “QUALCUNO A DESTRA POTREBBE CREARE UN PARTITO CONTRO LA COALIZIONE DI CENTRODESTRA, AD ESEMPIO VANNACCI” – SECONDO MATTEONZO, CHE NEGLI ULTIMI GIORNI STA TENTANDO UN RIAVVICINAMENTO AL PD E AL CAMPO LARGO, “LA DESTRA, CHE È ANDATA UNITA ALLE POLITICHE DEL 2022, POTREBBE ANDARE DIVISA A QUELLE DEL 2027, O 2026. MELONI È ENTRATA NELLA FASE DELLA DISCESA. HA SBAGLIATO IL POSIZIONAMENTO IN UE ED È RIMASTA SOLA…”


     
    Guarda la fotogallery

    matteo renzi matteo renzi

    (Adnkronos) - "La politica estera è sempre stata il collante per far nascere i governi. Oggi la politica estera divide trasversalmente soprattutto il centrodestra: Salvini da una parte, Tajani dall’altra e Meloni che deve scegliere dove posizionarsi tra coerenza e pragmatismo".

     

    Di fronte a questo quadro “potrebbe accadere, e qui sarebbe interessante capire se c’è o non c’è un intervento dall’esterno, che qualcuno a destra crei un partito contro la coalizione di centrodestra, ad esempio Vannacci, e quindi che la destra, che è andata unita alle politiche del 2022, potrebbe andare divisa a quelle del 2027, o 2026".

     

    ROBERTO VANNACCI AL PARLAMENTO EUROPEO ROBERTO VANNACCI AL PARLAMENTO EUROPEO

    Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nel corso della seconda serata della rassegna culturale Ponza D’Autore, curata da Valentina Fontana e Gianluigi Nuzzi e organizzata da Vis Factor.

     

    Intervistato sul palco dal giornalista Mediaset Nuzzi, Renzi ha affrontato vari temi offrendo la sua visione del panorama politico di oggi e prefigurando grosse difficoltà per il governo Meloni: "Meloni è entrata nella fase della discesa: ha sbagliato il posizionamento sull’Europa ed è rimasta sola, senza alleati, scegliendo di stare con i Conservatori, mentre i suoi amici dei Conservatori come Abascal  se ne andavano.

     

    ursula von der leyen giorgia meloni g7 borgo egnazia ursula von der leyen giorgia meloni g7 borgo egnazia

    Giorgia ha detto 'votate Giorgia perché votando me io cambierò l’Europa'. Lei ha preso i suoi voti, il 29%, è andata al tavolo per prendere uno dei top jobs ed è rimasta a bocca asciutta. La Von der Leyen, infatti, ha preferito i voti dei Verdi a lei, così Meloni ha preso due sconfitte di fila", ha continuato.

    ELLY SCHLEIN E MATTEO RENZI ALLA PARTITA DEL CUORE - MEME BY OSHO ELLY SCHLEIN E MATTEO RENZI ALLA PARTITA DEL CUORE - MEME BY OSHO elena donazzan e roberto vannacci al parlamento europeo + elena donazzan e roberto vannacci al parlamento europeo + roberto vannacci al parlamento europeo roberto vannacci al parlamento europeo roberto vannacci al parlamento europeo roberto vannacci al parlamento europeo MATTEO RENZI A CAGLIARI MATTEO RENZI A CAGLIARI vannacci vannacci FLOP DI MATTEO RENZI ALLE EUROPEE - MEME FLOP DI MATTEO RENZI ALLE EUROPEE - MEME ANTONIO TAJANI MATTEO RENZI ANTONIO TAJANI MATTEO RENZI giorgia meloni spiega il no di fratelli d italia alla conferma di ursula von der leyen 4 giorgia meloni spiega il no di fratelli d italia alla conferma di ursula von der leyen 4

    matteo renzi mangia un ghiacciolo alla partita del cuore matteo renzi mangia un ghiacciolo alla partita del cuore

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport