• Dagospia

    “REPORT” HA COLTO NEL SEGNO: HA FATTO INCAZZARE TUTTI - NON C’E’ SOLO IL FURORE DI ADOLFO URSO PER IL SERVIZIO SUL RUOLO DI CARMEN ZIZZA COME CONSULENTE DI STM MA ANCHE LA STIZZA DEL PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI, ETTORE PRANDINI, CHE HA DETTO A GIORGIA MELONI, DURANTE L’INCONTRO A PALAZZO CHIGI, CHE LA TRASMISSIONE DI SIGFRIDO RANUCCI SCREDITEREBBE GLI IMPRENDITORI AGRICOLI, RIFERENDOSI A UN SERVIZIO SUGLI ALLEVATORI - ANCHE IL PRESIDENTE DI CONFAGRICOLTURA MASSIMILIANO GIANSANTI SI È LAMENTATO CON LA PREMIER DEL FATTO CHE LA TV DI STATO NON PUÒ OSPITARE PROGRAMMI CHE LEDANO LA REPUTAZIONE DELLE AZIENDE ITALIANE…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Antonella Baccaro per il “Corriere della Sera”

     

    SIGFRIDO RANUCCI SIGFRIDO RANUCCI

    La Rai e le inchieste di Report finiscono sotto accusa a Palazzo Chigi, durante l’incontro tra la premier Giorgia Meloni e le parti sociali, mentre si discute di riforme e Pnrr.

     

    A tirare fuori l’argomento è stato il presidente della Coldiretti, Ettore Prandini, che, premettendo di rispettare la libertà di stampa e il servizio pubblico, ha detto a Meloni che la trasmissione di Sigfrido Ranucci screditerebbe gli imprenditori agricoli, riferendosi a un servizio sugli allevatori andato in onda. Anche il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti si è lamentato con la premier del fatto che la tv di Stato non può ospitare programmi che ledano la reputazione delle aziende italiane.

     

    MELONI URSO MELONI URSO

    Un attacco che si aggiunge a quello del ministro delle Imprese Adolfo Urso, che ha denunciato Report per «palesi falsità contenute» in un servizio della trasmissione su di lui, e a quello del senatore Maurizio Gasparri (FI), che auspica l’intervento della commissione di Vigilanza.

     

    L’episodio inedito di Palazzo Chigi segnala il clima incandescente intorno alla Rai, in un momento delicato in cui si va formulando il quadro delle trasmissioni che comporranno la programmazione autunnale. Tra queste, Report , di cui si sta discutendo non tanto la conferma, che è data per scontata, ma la collocazione.

    ettore prandini foto di bacco (1) ettore prandini foto di bacco (1)

     

    Stamattina ci sarà una prima riunione del comitato editoriale che l’ad Roberto Sergio ha voluto perché tutti i direttori di genere, più quelli della distribuzione e del marketing, si confrontassero sui nuovi palinsesti. […]

    massimiliano giansanti confagricoltura massimiliano giansanti confagricoltura

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport