• Dagospia

    APPENDERE IL CASCHETTO SU RAI3 - ''REPORT'' DI MI-JENA GABANELLI È ''IL MIGLIOR PROGRAMMA DELL'ANNO'' AI PREMI TV, E COME RICOMPENSA VIENE FATTO SLITTARE AL LUNEDÌ. MOTIVO? FAZIO VUOLE ALLUNGARSI LA DOMENICA E MOLLARE IL SABATO, VISTO CHE HA PURE 'RISCHIATUTTO' SU RAIUNO (L'AGENTE DI FAZIO È CASCHETTO, LO STESSO DI BIGNE' BIGNARDI...)


     
    Guarda la fotogallery

    gabanelli report vegas consob 4 gabanelli report vegas consob 4

    1. ''REPORT'' MIGLIOR PROGRAMMA DELL'ANNO, E COME PREMIO VIENE SPOSTATO AL LUNEDÌ, ESPERIMENTO GIÀ TENTATO (E FALLITO)

    DAGONOTA - ''Report'' vince il premio come miglior programma assoluto della passata stagione televisiva, eppure Daria Bignardi lo sposterà – insieme a ''Presadiretta'' di Iacona – dalla domenica al lunedì sera, come rivelato dal ''Fatto Quotidiano'' nei giorni scorsi. La stessa scelta (disastrosa in termini di ascolti) operata due anni fa da Andrea Vianello.

    report gabanelli su eni 3 report gabanelli su eni 3

     

    Il motivo? Fabio Fazio, che quest'anno condurrà anche il ''Rischiatutto'', ha chiesto e ottenuto di condensare le due serate del sabato e della domenica in una sola, facendo slittare il programma di Milena Gabanelli al giorno seguente. C'entra forse che l'agente di Fazio è il potentissimo Beppe Caschetto, che da sempre rappresenta anche la neo-direttora Bignardi?

     

     

    fabio fazio quasi quasi rischiatutto fabio fazio quasi quasi rischiatutto

    2. ASSEGNATI PREMI TV, PER LA PRIMA VOLTA 'ORFANI' DELLA TV

     (ANSA) - Carlo Conti e Virginia Raffaele personaggi dell'anno, Laura Pausini rivelazione del 2016, Il commissario Montalbano miglior fiction, Report miglior programma televisivo assoluto. E ancora nella top ten dell'anno Amici, Crozza nel Paese delle meraviglie, E poi c'è Cattelan, il 66/o Festival di Sanremo, Laura & Paola, Le iene show, Report, Striscia la notizia, Tale e quale show e X Factor.

    charlize theron fabio fazio charlize theron fabio fazio

     

    Sono i vincitori della 56/a edizione dei Premi Tv (ex Oscar Tv) ideati da Daniele Piombi, quest'anno però, per la prima volta dopo 55 anni, 'orfani' della messa in onda. La serata di gala - sottolinea una nota dell'organizzazione - è "assente quest'anno dal palinsesto Rai senza alcuna spiegazione da parte dell'emittente". E' andato avanti comunque il lavoro dell'Accademia del Premio Tv, presieduta da Umberto Brindani.

     

    niente tv beppe caschetto 1 niente tv beppe caschetto 1

    In giuria quest'anno anche Fiorello, insieme con Angela Missoni, Davide Maggio, Donatella Aragozzini, Edoardo Vianello, Emanuela Castellini, Marco Molendini, Maria Venturi, Maria Volpe, Marida Caterini, Nicola Apollonio. Importante inoltre il contributo dei giornalisti di tutte le testate italiane (anche web) che votano durante tutto l'anno per selezionare i finalisti.

     

    Nato nel 1961 da un'intuizione di Daniele Piombi, il Premio Tv da 56 anni assegna le statuette, realizzate dal maestro Enzo Riverso, a diverse categorie. Le operazioni di voto - conclude la nota - sono state certificate dal legale di garanzia del Premio Tv, l'avvocato Anna Schiavano.

    DARIA BIGNARDI SUL TRONO DARIA BIGNARDI SUL TRONO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport