• Dagospia

    RICOVERATELI IN MASSA – ALESSANDRO GASSMAN SCATENA I TWITTAROLI CON UN POST SUL NUOVO REGOLAMENTO DEL COMUNE DI MASSA; “PREVEDE MULTE PER CHI MENDICA E PER LE DONNE CHE VESTONO IN MODO PROVOCANTE #RICOVERATELASINDACA" – IL WEB IMPAZZISCE, MA C’È ANCHE CHI GLI FA NOTARE CHE IN CITTÀ C’È UN SINDACO UOMO…


     
    Guarda la fotogallery

    Andrea Bulleschi per "www.repubblica.it"

     

    alessandro gassman 1 alessandro gassman 1

    Niente "vestiti provocanti", né atteggiamenti di "richiamo" o "saluto allusivo". Ma è proibito anche chiedere l'elemosina, dare da mangiare ai piccioni o sciacquarsi a una fontana pubblica. Sono solo alcuni dei comportamenti vietati dal nuovo regolamento di polizia urbana della città di Massa approvato lo scorso 25 luglio.

     

    Regole che hanno fatto strocere il naso a molti, compreso Alessandro Gassmann. "Il nuovo regolamento del Comune di Massa prevede multe per chi mendica e per le donne che vestono in modo provocante.#ricoveratelasindaca", ha scritto l'attore romano sul proprio profilo Twitter.

     

    il tweet di alessandro gassmann il tweet di alessandro gassmann

    Un post che ha scatenato una vera e propria bufera sul web, tra chi è favorevole alle nuove limitazioni (pochi, almeno a leggere i commenti) e chi invece parla di "svolta retrograda" e "liberticida", in particolare per quanto riguarda le sanzioni per abbigliamento "indecoroso". "Buon 1919", commenta sarcastica una utente. "Il medioevo è contagioso", fa eco un altro. All'attore ha risposto anche Fiorella Mannoia: "Ditemi che è uno scherzo. I cittadini di Massa accettano tutto questo?".

    francesco persiani francesco persiani

     

    Al centro delle polemiche l'articolo 12 del nuovo regolamento di polizia municipale di Massa, la cui giunta è guidata dal sindaco Francesco Persiani, sostenuto dalla Lega e da altre liste di centrodestra. Il testo vieta di "porre in essere comportamenti diretti in modo non equivoco ad offrire prestazioni sessuali a pagamento, consistenti nell'assunzione di atteggiamenti di richiamo, di invito, di saluto allusivo, ovvero nel mantenere abbigliamento indecoroso o indecente in relazione al luogo.

     

    La violazione si concretizza con qualsiasi ulteriore atteggiamento o modalità comportamentali, incluso l'abbigliamento, suscettibili di ingenerare la convinzione che la stessa stia esercitando la prostituzione".

     

    i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 11 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 11

    In breve tempo su Facebook è arrivata anche la risposta del vicesindaco di Massa Andrea Cella. "Che un attore famoso spari sentenze a casaccio senza nemmeno informarsi, è veramente troppo.

     

    Caro Alessandro Gassmann, noi cerchiamo di contrastare i reati di prostituzione e l'accattonaggio molesto per tutelare i cittadini e la convivenza civile. Fai l'attore, va! Se proprio ti sta a cuore il nostro regolamento, passa di qua che te lo spiego meglio, così la prossima volta non fai figuracce". Intanto il tweet ha ricevuto migliaia di commenti e condivisioni.

    i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 1 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 1 alessandro gassmann twitter alessandro gassmann twitter

     

    i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 12 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 12 alessandro gassmann alessandro gassmann i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 9 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 9 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 8 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 8 alessandro gassmann alessandro gassmann i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 3 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 3 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 7 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 7 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 6 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 6 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 5 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 5 gassmann gassmann i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 2 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 2 GASSMANN TWEET GASSMANN TWEET i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 4 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 4 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 15 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 15 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 13 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 13 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 14 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 14 gassmann giallini gassmann giallini GASSMANN GASSMANN ALESSANDRO GASSMANN APPELLO SIRIA ALESSANDRO GASSMANN APPELLO SIRIA GASSMANN PADRE E FIGLIO GASSMANN PADRE E FIGLIO GASSMANN GASSMANN i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 10 i tweet in cui si ricorda a gassmann che il sindaco e' uomo 10

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport