De Ligt neanche la tocca se vogliamo dirla tutta pic.twitter.com/v11xXiXAaV
— Piero Ausilio Masterclass ® (@Pierodsinter) 19 ottobre 2019
Da gazzetta.it
de ligt
Il pepe nella coda. Juve-Bologna sta per finire quando improvvisamente si accende, in campo, parzialmente sugli spalti e ancor di più sui social. Al 93' - pochi istanti prima della doppia clamorosa occasione di Santander (traversa e paratona di Buffon) - su un traversone dalla destra pericoloso ma non troppo, Matthijs de Ligt va in scivolata per spazzare in calcio d'angolo. L’olandese calcia male il pallone, che gli passa sotto al corpo e dopo aver toccato terra rimbalza sul suo braccio sinistro. Una giocata errata.
juve bologna cr7 pjanic
In questo senso, c’è anche il punto 4 della regola 12 del regolamento, che dice “... Di solito non è un’infrazione se il pallone tocca le mani/braccia del calciatore se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso”.
In ogni caso, l'offensiva rossoblù sfuma e montano le proteste dei giocatori di Mihajlovic che accerchiano l'arbitro Massimiliano Irrati che dopo un rapido check col Var decide di lasciar proseguire senza assegnare il calcio di rigore. E mentre la partita si conclude sul 2-1 per i campioni d'Italia sulle tastiere e sugli smartphone monta rapida la polemica con tifosi del Bologna e antijuventini compatti nel gridare allo scandalo.
de ligt