
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
RINGHIO E I SUOI FRATELLI – GATTUSO, FORTEMENTE SPONSORIZZATO DA BUFFON PER IL DOPO SPALLETTI, PORTERÀ IN NAZIONALE UNA TRUPPA DI EX AZZURRI: OLTRE AGLI EX JUVENTINI BONUCCI E BARZAGLI NELLO STAFF DEL CT, I CAMPIONI DEL 2006 ZAMBROTTA E PERROTTA AFFIANCHERANNO CESARE PRANDELLI NEL SUO RUOLO DI DIRETTORE TECNICO FEDERALE– UN PICCOLO ESERCITO PER “SCORTARE” GATTUSO, CHE NELLA SUA CARRIERA DA MISTER HA INANELLATO UN FLOP DOPO L’ALTRO – LUNEDÌ O MARTEDÌ L’ANNUNCIO DEL NUOVO ALLENATORE…
NASCE L'ITALIA DI GATTUSO, LUNEDÌ L'ANNUNCIO ANCHE ZAMBROTTA E PERROTTA TORNANO IN FIGC
Estratto dell’articolo di Guglielmo Buccheri per “La Stampa”
La nuova Italia è pronta, il suo varo è stato come compiere un viaggio nella nostra storia recente, dai campioni del mondo del 2006 a chi ci ha fatto apprezzare per gioco e stile. Rino Gattuso e oltre.
Ringhio verrà ufficializzato entro le prossime ore, molto probabilmente lunedì. E con Ringhio uno staff inedito, diverso, azzurro: Bonucci e Barzagli, il primo ad un passo, il secondo quasi […]
Sul binario parallelo prende sempre più forma il progetto sui vivai che il numero uno della Figc Gravina ha intesta da un bel po': al vertice verrà nominato l'ex ct Cesare Prandelli, nella squadra entreranno altri due compagni di Gattuso nella notte di Berlino 2006, Zambrotta e Perrotta.
Rino è pronto, lo racconta papà Franco. «Non vede l'ora, si farà valere...», dice il padre del centrocampista italiano dal ghigno del tutto personale. […]
In principio c'era Spalletti, la notte di Oslo ha ribaltato il copione: tocca a Ranieri, anzi no, sor Claudio ci ripensa. E, allora? Pioli è l'uomo giusto, ma, Pioli, si è promesso alla Fiorentina e le promesse si mantengono. Così esce dal gruppo Gattuso e la sua voglia di Italia ora che non c'è spazio per il gioco da seguire, ma solo per i punti da conquistare nel cammino verso il Mondiale 2026.
Un anno aspetta Ringhio, un anno ad altissima intensità: se sarà stato bravo a dire la sua, vivrà un campionato del mondo in panchina. Sullo sfondo resta un casting che ha visto nomi più o meno illustri proporsi, come Xavi o Benitez.
ECCO L’ITALIA DI GATTUSO E IN FIGC ARRIVANO TANTI EX
Estratto dell’articolo di Alessandro Bocci per il “Corriere della Sera”
gabriele gravina luciano spalletti gialuigi buffon
Manca solo la firma, piccoli dettagli che non metteranno a rischio l’accordo. Gennaro Gattuso è di fatto il c.t. dell’Italia nell’anno che verrà, una rincorsa senza fiato lungo un percorso pieno di trappole. Il contratto sarà di 12 mesi e mezzo, con la speranza di centrare il traguardo del Mondiale 2026 tra Stati Uniti, Messico e Canada.
[...]
Gravina, dopo aver parlato con Gattuso, ha dato il via libera. Adesso si tratta di definire i particolari economici (il contratto sarà inferiore ai 2 milioni netti) e sistemare lo staff in cui entreranno Barzagli e Bonucci. Nel week end l’avvocato Viglione preparerà i documenti. Ringhio è rientrato nella sua casa a Marbella e aspetta. Tra lunedì e martedì è previsto l’annuncio.
Il ticket con Buffon è solidissimo. Bisognerà lavorare sulla testa, più che sulle gambe. Il presidente federale, dopo aver fallito con Ranieri che sarebbe stato l’aggiustatore perfetto, punta sul senso di appartenenza e confida che l’ex allenatore di Milan e Napoli possa dare una scossa e restituire l’anima a una squadra che l’anima l’ha smarrita.
Gattuso per fronteggiare l’emergenza, Cesare Prandelli per guardare al futuro, a caccia di nuovi talenti con un ruolo da coordinatore tecnico tra le varie anime federali, il Settore giovanile scolastico, il Settore tecnico e il Club Italia.
Il vecchio c.t., che ci ha proposto una delle Nazionali più intriganti e divertenti, finalista a Euro 2012, avrà il compito tutt’altro che semplice di cercare e coltivare il talento, in Italia troppo spesso soffocato dalla tattica. Preparare le nuove generazioni nella speranza di scovare un campione che ci possa aiutare a tornare grandi.
Un impegno diverso da quello di Gattuso. Cesare non sarà solo in questa missione, ma verrà affiancato da due azzurri di lungo corso, campioni del mondo pure loro: Gianluca Zambrotta e Simone Perrotta. [...]
gabriele gravina luciano spalletti
gattuso buffon
gianluca zambrotta
gattuso buffon
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…