• Dagospia

    CERTI “PIRELLONI” NON DEMORDONO – FORMIGONI PREPARA DA TEMPO IL RITORNO IN POLITICA E PUNTA A CANDIDARSI ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024 CON FRATELLI D’ITALIA. SPONSOR DELL’OPERAZIONE È IGNAZIO LA RUSSA. MA, COME PIANO B, IL “CELESTE” SI TIENE APERTA LA PORTA DI FORZA ITALIA – L'EX GOVERNATORE LOMBARDO FINIRÀ DI SCONTARE LA SUA PENA DI 5 ANNI E 10 MESI PER LA VICENDA MAUGERI-SAN RAFFAELE IN AUTUNNO. E ALLORA TORNERÀ CANDIDABILE - LA SMENTITA DI LA RUSSA: "NOTIZIA PRIVA DI FONDAMENTO"


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    "E' priva di fondamento la notizia che il presidente del Senato La Russa si stia occupando di candidature alle prossime europee'. 

    Emiliano Arrigo, portavoce Presidente del Senato

     

    RISPUNTA ROBERTO FORMIGONI: IPOTESI CANDIDATURA ALLE EUROPEE CON FRATELLI D'ITALIA (E CON L'AIUTO DI LA RUSSA)

    Estratto dell'articolo di Andrea Montanati per “la Repubblica”

     

    il celeste roberto formigoni 6 il celeste roberto formigoni 6

    Roberto Formigoni prepara il suo ritorno in politica. L’ipotesi è una possibile candidatura alle elezioni europee 2024 con Fratelli d’Italia. Sponsor dell’operazione, Ignazio La Russa, che ne avrebbe già parlato con l’ex governatore della Lombardia, durante un pranzo in un noto ristorante nei pressi del Consiglio regionale della Lombardia.

     

    Il fine pena di Formigoni, che ha ottenuto l’affidamento ai servizi sociali dopo la condanna definitiva a cinque anni e dieci mesi per corruzione per la vicenda Maugeri-San Raffaele è fissato a marzo 2024, ma l’ex presidente lombardo conterebbe di continuare a beneficiare, come ha fatto finora, degli sconti per buona condotta. In questo caso, tornerebbe libero e quindi candidabile tra luglio e ottobre di quest’anno.

    ignazio la russa ignazio la russa

     

    […]

     

    L’asse con il presidente del Senato sarebbe nato prima delle Regionali lombarde del febbraio scorso. Quando Formigoni si era impegnato con La Russa a fare campagna elettorale in Brianza per l’FdI Federico Romani, (figlio dell’ex berlusconiano Paolo), che poi è stato eletto dal centrodestra presidente del Consiglio regionale della Lombardia.

     

    ROBERTO FORMIGONI ROBERTO FORMIGONI

    In quella occasione, Formigoni aveva radunato alcuni dei suoi ex assessori brianzoli della vecchia guardia per mobilitarli. Ora vorrebbe passare all’incasso e avere un’occasione di riscatto politico anche nei confronti della Lega. Il partito che nel 2012 staccò la spina alla sua giunta dopo l’arresto dell’allora assessore regionale Domenico Zambetti accusato di aver comprato voti dalla ‘ndrangheta.

     

    Si tratterebbe di una nuova tappa di avvicinamento di Fratelli d’Italia verso esponenti del mondo ciellino. Dopo l’ingresso di Matteo Forte, che è stato eletto in Lombardia e la mancata elezione di due rappresentanti che erano stati sponsorizzati da Formigoni. […]

     

    Esisterebbe anche un piano B. Ovvero la possibilità che l’ex governatore sia candidato da Forza Italia. Considerati i suoi buoni rapporti anche con il neo coordinatore lombardo Alessandro Sorte. L’operazione Formigoni servirebbe ad arginare il potere sempre più crescente in Lombardia dentro FdI di Mario Mantovani.

    ALESSANDRO SORTE ALESSANDRO SORTE

     

    L’ex vice governatore dell’era di Roberto Maroni, dopo l’assoluzione dal processo in cui era accusato di reati fiscali sta cercando di prendere il controllo del gruppo al Pirellone. Non fa mistero di cercare anche lui una forma di riscatto con una sua candidatura alle Europee nel 2024. […]

    ROBERTO FORMIGONI ROBERTO FORMIGONI roberto maroni alessandro sorte roberto maroni alessandro sorte roberto formigoni (2) roberto formigoni (2) roberto formigoni (1) roberto formigoni (1) ROBERTO FORMIGONI ROBERTO FORMIGONI alessandro sorte alessandro sorte roberto formigoni yacht roberto formigoni yacht

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport